
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGONEWS – COME MAI IL NUOVO ROMANZO DI CHIARA VALERIO, “CHI DICE E CHI TACE”, È STATO PUBBLICATO DA SELLERIO E NON, COME I PRECEDENTI, DA EINAUDI? SCREZI? LITI? MACCHÉ: È TUTTA UNA STRATEGIA PER VINCERE IL CAMPIELLO, PREMIO LAGUNARE PRESIEDUTO DA WALTER VELTRONI – LA VALERIO, SCRITTRICE CON LA PASSIONE PER LE SUPERCAZZOLE (E L’AGLIO, OLIO E PEPERONCINO), È UNA DELLE FIRME PIÙ AMATE DA ELLY SCHLEIN: SE VINCESSE IL CAMPIELLO, SAREBBE UNA FESTA GRANDE PER UOLTER E PER LA SEGRETARIA MULTIGENDER…
DAGONEWS
È uscito in libreria il nuovo romanzo di Chiara Valerio, si intitola “Chi dice e chi tace”. Diversamente dai precedenti libri della scrittrice, editi da Einaudi, è stato pubblicato da Sellerio.
Come mai Valerio ha cambiato editore? Screzi, liti? Per nulla. Una raffinata strategia. La casa editrice voluta da Elvira Sellerio da tempo riesce a posizionare e a far vincere ai suoi libri il premio Campiello.
Einaudi poi si è conquistato l’anno scorso il premio lagunare presieduto da Walter Veltroni con l’opera di Benedetta Tobagi, fatta astutamente passare per un romanzo. Pubblicando con Einaudi, Chiara non avrebbe potuto vincere il premio presieduto da Veltroni, che tiene a Elly Schlein. Notoriamente Chiara è una delle scrittrici più amate dal Pd di Elly.
elly schlein walter veltroni foto di bacco (6)
L’abbiamo vista sul palco al fianco della segretaria in tante occasioni pubbliche, intellettuale di riferimento del nuovo Pd (di cui magnificava le doti politiche e strategiche con metafore che discettavano di spaghetti aglio, olio e peperoncino). Allora se Chiara vincesse il Campiello sarebbe una festa grande per il presidente Veltroni che tiene a Elly, per Elly che tiene a Chiara e per Chiara che tiene a Elly, a Walter e al Campiello.
CHIARA VALERIO - CHI DICE E CHI TACE
chiara valerio
chiara valerio
elly schlein walter veltroni foto di bacco (3)
elly schlein walter veltroni foto di bacco (4)
chiara valerio
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…