generali francesco gaetano caltagirone giovanbattista fazzolari

DAGOREPORT - CREPE CAPITALI - CONSOB E ASSONIME SUONANO LA CARICA CONTRO LA NORMA TANTO CARA AL DUPLEX CALTAGIRONE -FAZZOLARI PER I CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE DI GENERALI E MEDIOBANCA – LA RELAZIONE ANNUALE DI CONSOB ACCUSA LA NORMA DI CREARE “COMPLESSITÀ E INCERTEZZE NEL PROCESSO DI NOMINA” DEL CDA – PERSINO I NOTAI HANNO EMESSO UNA CIRCOLARE PER SPIEGARE CHE LA NORMA CALTA-FAZZO NON FUNZIONA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

francesco gaetano caltagirone

Consob e Assonime suonano la carica contro la norma tanto cara al duplex Caltagirone-Fazzolari per i consigli di amministrazione di Generali e Mediobanca.  La relazione annuale di Consob accusa la norma di creare “complessità e incertezze nel processo di nomina” del cda.

 

Assonime, che riunisce tutte le società quotate, ribadisce il principio maggioritario per eleggere il consiglio (chi vince in assemblea deve comandare) e che la rappresentanza delle minoranze la devono decidere le società in modo autonomo, non palazzo Chigi.

 

FEZ-ZOLARI - MEME BY DAGOSPIA

Persino i notai, che sono quelli che i risultati delle assemblee li certificano, hanno emesso una circolare per spiegare che la norma Calta-Fazzo non funziona…

Assonimesede consob