• Dagospia

    DAGOREPORT! LA MOSSA DI ANTONIO TAJANI PER PUNTELLARE LA SUA REGGENZA IN FORZA ITALIA E’ RIPORTARE ALL’OVILE AZZURRO LETIZIA MORATTI DOPO LA SBANDATA DI “MESTIZIA” PER RENZI E CALENDA – CON LEI TAJANI RISPOLVERA L’ANIMA LIBERALE DEL PARTITO MA SOPRATTUTTO PUNTA A BLINDARE IL VERTICE DI FI CON UN TICKET (LUI SEGRETARIO E LADY MORATTI ALLA PRESIDENZA) A CUI NESSUNO PUO’ DIRE DI NO. MEN CHE MENO “KISS ME LICIA” RONZULLI…


     
    Guarda la fotogallery

    Dagoreport

     

    letizia moratti antonio tajani letizia moratti antonio tajani

    Quel filetto di platessa di Antonio Tajani non brilla certo per carisma: gli manca il sex appeal e il magnetismo di Silvio Berlusconi. L’ex esponente del partito monarchico però ha contezza di se stesso e da vecchio volpone ha capito di dover puntellare la sua reggenza in Forza Italia. Da solo al comando, non regge.

     

    L’escamotage trovato dal ministro degli Esteri è quello di riportare tra gli azzurri la sempre più botulinata Letizia Moratti. Dopo l’inutile sbandata per il Terzo Polo, buggerata dal duplex Renzi e Calenda, “Mestizia” è stata mandata a schiantarsi alle Regionali in Lombardia. Anche per lei il ritorno all’ovile è un'opportunità di rilancio.

     

    letizia moratti antonio tajani letizia moratti antonio tajani

    Grazie a lei, che ha sempre rivendicato la sua anima liberale esibendo con orgoglio la storia del padre partigiano e l’impegno per la comunità San Patrignano, Tajani trova una "madre nobile" per Forza Italia e contribuisce a ridefinire il perimetro identitario del partito in assenza di Berlusconi.

     

    Il reggente trova così il modo di riportare Forza Italia nell’alveo delle origini di una forza liberale e popolare che parla al mondo delle imprese.

     

    Al netto del birignao politologico, quella di Tajani è una manovra politica. Quando a febbraio ci sarà il congresso di Forza Italia, l’obiettivo dell’attuale reggente è blindare il vertice proponendo lui come segretario e Letizia Moratti come presidente. Un ticket a cui nessuno può dire di no. Men che meno “Kiss me Licia” Ronzulli…

    letizia moratti tajani letizia moratti tajani LICIA RONZULLI CON UNA PESCA ALLA CONVENTION DI FORZA ITALIA LICIA RONZULLI CON UNA PESCA ALLA CONVENTION DI FORZA ITALIA licia ronzulli e antonio tajani convegno di forza italia a paestum licia ronzulli e antonio tajani convegno di forza italia a paestum licia ronzulli e antonio tajani convegno di forza italia a paestum licia ronzulli e antonio tajani convegno di forza italia a paestum LICIA RONZULLI ANTONIO TAJANI LICIA RONZULLI ANTONIO TAJANI letizia moratti tajani barelli letizia moratti tajani barelli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport