• Dagospia

    LA PITONESSA SI FA ATTENDERE – DANIELA SANTANCHÈ RIFERIRÀ IN AULA AL SENATO MERCOLEDÌ 5 LUGLIO ALLE 15 SUL CASO SCOPPIATO DOPO LA PUNTATA DI “REPORT”, CHE HA LANCIATO DIVERSE ACCUSE SULLE ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI DEL MINISTRO PER IL TURISMO – RESPINTA LA RICHIESTA DELLE OPPOSIZIONI DI PRESENTARSI IN TEMPI PIU’ RAPIDI E DI SOTTOPORSI AL QUESTION TIME


     
    Guarda la fotogallery

    daniela santanche daniela santanche

    (ANSA) - Il ministro per il turismo Daniela Santanchè riferirà in Aula al Senato mercoledì 5 luglio alle ore 15 per dare chiarimenti sulle sue imprese, dopo l'inchiesta giornalistica di Report. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama. 

     

    SANTANCHÈ, SLITTA A MERCOLEDÌ PROSSIMO L’INFORMATIVA AL SENATO. IL GOVERNO: “NIENTE FUOCO DI FILA”

    Estratto da www.repubblica.it

     

    Slitta alla prossima settimana l’informativa in Senato sul caso di Daniela Santanchè. [...] Le opposizioni avevano chiesto di riferire già in questa settimana. L’informativa, è stato spiegato, "non costituisce un precedente e la ministra avrà piena libertà di decidere se riferire solo al Senato o in entrambe le camere".

     

    daniela santanche daniela santanche

    [...] Il governo, ha aggiunto Ciriani, ha escluso però il question time ritenendo “non accoglibile la richiesta di un fuoco di fila” che avevano fatto le opposizioni: “Primo – ha spiegato Ciriani perché c'erano già altri ministri al question time, Bernini e Nordio, e poi perché il question time si sarebbe trasformato in un tiro al bersaglio, l'informativa mi pare lo strumento più adatto per consentire alla ministra di spiegare".

     

    sigfrido ranucci report inchiesta su visibilia sigfrido ranucci report inchiesta su visibilia

    La replica del Pd arriva dal capogruppo al Senato, Francesco Boccia: “Avevamo chiesto risposte più puntuali a temi puntuali che sono oggetto di un’interrogazione urgente che come Pd abbiamo presentato venerdì a prima firma Misiani e sottoscritta da tutto il gruppo perché qui non si tratta di fare processi in piazza, ma di essere rigorosi e trasparenti in ossequio anche al giuramento fatto di fedeltà alla Repubblica e per per questa ragione ci aspettavamo una risposta del governo. Le nostre domande sono molto puntuali e non fanno riferimento solo a inchieste giornalistiche ma a una serie di fatti inoppugnabili relativi a bilanci pubblici di imprese. Per questa ragione avevamo proposto gli strumenti di sindacato ispettivo”.

    daniela santanche daniela santanche

    santanchè meloni santanchè meloni daniela santanche 3 daniela santanche 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport