• Dagospia

    "DAVVERO BERLUSCONI SI FIDA DI UN ASSASSINO COME PUTIN? IL PORTAVOCE DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY REPLICA ALLE PAROLE DEL CAVALIERE, CHE IERI A "PORTA A PORTA" HA DETTO CHE LO ZAR VLAD CON L'INVASIONE, VOLEVA SOLO METTERE A KIEV "PERSONE PERBENE" – “GLI ITALIANI SCELGANO LEADER CON PRINCIPI MORALI" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Fabio Tonacci per repubblica.it

     

    bruno vespa silvio berlusconi bruno vespa silvio berlusconi

    A Kiev le parole di Silvio Berlusconi a Porta a Porta su Putin, l'Ucraina e l'intenzione iniziale di Putin di "rovesciare il governo ucraino per mettervi persone perbene" non sono passate inosservate. E da Palazzo Mariinskij, sede dell'ufficio presidenziale, arriva la replica. "Vi ricordiamo che il presidente della Russia è al potere da più di 20 anni", dice a Repubblica Seriiy Nykyforov, il portavoce di Zelensky. "Ha ucciso o imprigionato tutti i suoi avversari politici.

     

    silvio berlusconi piazza del popolo silvio berlusconi piazza del popolo

    Ha mandato un esercito di assassini, stupratori e nel territorio di uno Stato sovrano. Ha organizzato un massacro in Siria, è responsabile dell'abbattimento di un aereo passeggeri con trecento persone nel 2014. E ora minaccia il mondo con le armi nucleari. Quindi, se abbiamo capito bene, Silvio Berlusconi si fida di lui e usa il suo esempio per definire chi è persona perbene e chi non lo è?".

     

     

    La notizia dell'intervento di Berlusconi di ieri sera su Rai Uno sta facendo il giro del web e rimbalza sui social. È stata ripresa dalle più importanti testate online ucraine. Nykyforov, quindi, che rilascia il commento dopo essersi confrontato con Zelensky, lancia un messaggio all'Italia che si appresta ad andare al voto: "Le elezioni sono un momento cruciale per ogni Stato democratico. Influiscono direttamente sulla vita dei cittadini per diversi anni. Quindi è essenziale che i cittadini scelgano candidati che abbiano e seguano i giusti principi morali".

    ZELENSKY ZELENSKY salvini meloni berlusconi piazza del popolo 2 salvini meloni berlusconi piazza del popolo 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport