wanda nara (2)
Carlo Tarallo per Dagospia
1. WANDA VOLEVA LA JUVE
“Neri come la Notte, Azzurri come il Cielo e D'oro come le Stelle”: la foto postata sui social network da Mauro Icardi mette fine alla telenovela sull’ipotetico passaggio di Maurito al Napoli. Lettura partenopea del post: “Neri come i tifosi del Napoli, Azzurri come la maglia del Napoli, D’Oro come il bilancio del calciomercato di Aurelio De Laurentiis (che fino ad ora ha solo incassato)”. Ma la telenovela tale è stata per tutto questo tempo, e i protagonisti lo sapevano bene.
jessica ziolek
E pure Dagospia sapeva tutto! Come? Perché aveva avuto modo di apprendere da una delle persone più vicine al ticket Wanda Nara-Mauro Icardi alcune cose. Primo: la Nara era rimasta choccata dall’acquisto di Higuain da parte della Juventus: Marotta infatti aveva iniziato a trattate Maurito. Secondo: pur non avendo nulla contro Napoli, la stessa Nara ha le sue molteplici attività in quel di Milano: Torino non sarebbe stato un problema, ma il Vesuvio è troppo lontano…
2. TUTTI PAZZI PER JESSICA
Intanto, chi ha già conquistato i napoletani è Jessica Ziolek, bellissima fotomodella polacca compagna del centravanti Arkadiusz Milik, acquistato dal Napoli.
3. “IL NAPOLISTA” AI PIEDI DI AURELIONE
striscione contro articolo 9
Tra le centinaia di siti internet che seguono le avventure del Calcio Napoli, il più “radical pipp” è certamente “Il Napolista”, portale sinistratissimo, dichiaratamente schierato a fianco di Aurelio De Laurentiis, che mescola calcio, politica e snobismo sociale. La smania di dare giudizi su tutto e tutti, però, gioca brutti scherzi: in occasione della festa dello scorso 1 agosto al San Paolo, seguita dall’amichevole Napoli-Nizza, la Curva B ha esposto uno striscione contro l’articolo 9, ovvero le norme repressive che limitano le trasferte dei tifosi, disciplinano i Daspo e via così. I Napolisti, però, hanno pensato che quel 9 fosse… il numero di maglia di Higuain! Articolo subito pronto e pubblicato, salvo poi chiedere scusa il giorno dopo…
maradona giordano careca la magica
4. GLI INVITI DI AURELIONE
Maradona, Careca e Giordano: la MAGICA che fece sognare (e vincere) Napoli, il miglior Napoli della storia, assente alla festa per i 90 anni della società. Motivo? Dicono che Maradona e Careca abbiano ricevuto l’invito il giovedì, senza nemmeno il tempo per organizzarsi. Inoltre, l’invito non prevedeva né soggiorno, né cena. Ecco perché - dicono - anche Bruno Giordano ha declinato…
de laurentiis rafting 2
5. L’IMPRENDITORE MISTERIOSO
Chi sarà quell’imprenditore napoletano che ha seguito Gonzalo Higuain a Torino e non si stacca un attimo da lui? Che interessi cura? Ah saperlo…
6. CI SIAMO SCORDATI MILIK!
E’ vero che i dirigenti del Napoli si stavano dimenticando in Hotel a Dimaro il neo-acquisto Arcadius Milik? Ah saperlo…
7. UNO E’ POCO E DUE SONO TROPPI
E’ vero che i dirigenti del Napoli sono pochi, pochissimi, ma se c'è uno non ci può stare un altro e viceversa?
8. E SE IN CAMBIO I CINESI..
E’ vero che Aurelione de Laurentiis vuole aprire una catena di pizzerie in Cina?
guido baldari porta i remi a de laurentiis
9. CHE BALDARI GIOVANI!
Non dite all’addetto stampa del Napoli Guido Baldari che gli addetti ai livori parte-nopei e parte-cattivissimi si stanno sganasciando dalle risate guardando il video del rafting di Aurelio De Laurentiis. Quelle vipere si segnalano uno con l’altro il Baldo Baldari che compare nella veste di portaremi del presidentissimo. Ma non c’era nemmeno un addetto del centro rafting disponibile? Ah saperlo…
10. ATTENTI ALL’ASTEROIDE
nicola lombardo
Quelle jene degli addetti ai livori, per par condicio, ricordano anche una apocalittica affermazione di Nicola Lombardo, capo della Comunicazione del Napoli, dello scorso 16 luglio: “Higuain non ha mai detto che vuole andare via. De Laurentiis ha sempre detto che Higuain è incedibile. Sono voci di mercato messe in mezzo dalla stampa. Il 25 luglio Higuain viene qui a Dimaro. E' come se chiedessimo se un asteroide ci colpirà”. Sarà meglio munirsi di cannocchiali…
11. ADDIO ARES
Perché mai De Laurentiis ha chiuso il rapporto con la Ares, società che curava la sua security personale e ne ha fatto un altro con una società americana, la Manpower?
12. IL FASHION BLOGGER PARTENOPEO
roberto de rosa
Fashion blogger stra-seguito sui social, il napoletano Roberto De Rosa sta trascorrendo le sue “vacanze” in Italia, tra Matera e Venezia….
post icardi