• Dagospia

    DE NIRO ALLA SBARRA – L’ATTORE È ACCUSATO DI SESSISMO E MALTRATTAMENTI DALL’EX ASSISTENTE PERSONALE GRAHAM ROBINSON, CHE LO HA DEFINITO “UN DESPOTA” E CHIEDE 12 MILIONI DI EURO DI DANNI. IN AULA, IL VECCHIO BOB È SBOTTATO: “È PURO NONSENSE!” – LA BATTAGLIA LEGALE TRA I DUE È INIZIATA QUANDO DE NIRO AVEVA DENUNCIATO LA DONNA PER AVER RUBATO SOLDI E “AVER VIOLATO GLI OBBLIGHI DI FIDUCIA” E AVEVA PRETESO DA LEI 6 MILIONI DI EURO – LA FIDANZATA TIFFANY CHEN ACCUSAVA L’ASSISTENTE DI “COMPORTARSI COME UNA MOGLIE” E SOSPETTAVA CHE AVESSE UNA RELAZIONE CON L'ATTORE… 


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Irene Soave per il “Corriere della Sera”

     

    robert de niro al processo robert de niro al processo

    Robert De Niro, a ottant’anni, è da tempo in causa con l’ex assistente personale Graham Robinson. Lui l’ha denunciata per frodi professionali, lei gli ha fatto causa accusandolo di sessismo e di essere un despota. «Puro nonsense!», ha sbottato lunedì lui davanti al giudice, nell’ultima udienza della causa intentata da lei contro l’attore.

     

    Sullo sfondo le liti tra l’assistente e la fidanzata di De Niro, Tiffany Chen: accusava l’assistente di «comportarsi come una moglie». «Tiffany e io prendiamo insieme ogni decisione», ha quasi gridato lui. E in effetti è dopo l’arrivo di Tiffany nella vita di De Niro che sono cominciati i sospetti sull’assistente.

     

    […]

     

    Graham Robinson Graham Robinson

    Dopo undici anni di collaborazione, iniziata da assistente e finita da vicepresidente della casa di produzione Canal di De Niro (a 300 mila dollari l’anno), Graham Robinson si era dimessa quasi da un giorno all’altro. Allora De Niro la accusò di «violazione degli obblighi di fiducia», chiedendole sei milioni di danni: agli atti del processo anche quattro giornate di lavoro in cui lei guardò 55 puntate di Friends. Soprattutto, fregava sistematicamente all’azienda soldi, miglia aeree e persino capsule Nespresso.

     

    Eppure c’è di più. Agli atti alcune mail tra Robert De Niro e la fidanzata Tiffany Chen: all’inizio della frequentazione lei era convinta di una relazione tra De Niro e l’assistente. «Intimità immaginaria», la definisce l’attore. Robinson ha negato tutto, definendo le accuse «assurde» a suo tempo e negando anche di avere per De Niro alcun tipo di interesse sentimentale. Poi è passata al contrattacco.

     

    ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN

    Una contro-causa: chiede un risarcimento da 12 milioni di dollari per danni. Dopo le dimissioni, a causa del rifiuto dell’attore di scriverle una lettera di referenze, non aveva più trovato lavoro. Inoltre De Niro avrebbe creato un ambiente sessista, riempiendola di apprezzamenti e compiti ingrati. Lui in tribunale è apparso nervoso e ha spesso alzato la voce, rintuzzato dal giudice. […]

    Graham Chase Robinson Graham Chase Robinson

    robert de niro robert de niro

    ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN robert de niro robert de niro TIFFANY CHEN TIFFANY CHEN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport