DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Estratto dell'articolo di Maria Neve Iervolino per www.fanpage.it
È morto Cassius, il coccodrillo marino più grande del mondo in cattività detentore del record del Guinness dei Primati nel 2011. A renderlo popolare erano state proprio le sue straordinarie dimensioni: era lungo 5,48 metri e pesava oltre 700 chilogrammi. L'annuncio è stato dato con un post dal Marineland Melanesia Crocodile Habitat, un parco faunistico nel nord-est dell'Australia di cui Cassius era l'attrazione principale.
Cassius aveva un'età stimata di circa 110 anni ed è morto per cause naturali dopo aver iniziato a stare male il 5 ottobre, le sue condizioni sono peggiorate dal 15 in poi. «Cassius ci mancherà molto – scrivono dal parco faunistico – ma il suo amore e i suoi ricordi rimarranno per sempre nei nostri cuori. Grazie a tutti coloro che hanno visitato Cassius durante la sua vita e che hanno offerto gentilezza lungo il percorso».
CHI ERA IL COCCODRILLO CASSIUS
[…] È stato catturato nel 1987 nel Territorio del Nord per poi essere portato alla Green Island, dove sorge il parco faunistico. Per 37 anni è stato l'attrazione più popolare per turisti e bambini.
[…] Pur essendo il coccodrillo più grande del mondo in cattività non era il più anziano, quel titolo appartiene infatti a Henry che quest'anno ha compiuto 124 anni all'interno del Crocworld Conservation Centre di Scottburgh, in Sudafrica. Il personale del parco credeva che anche Cassius avrebbe vissuto tanto a lungo: «Era molto anziano e si credeva che avrebbe vissuto oltre l'età di un coccodrillo selvatico», si legge nel post d'addio. […]
il coccodrillo cassius 2il coccodrillo cassius 1il coccodrillo cassius 3
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…