Dagonews
novak djokovic - vignetta by osho
Spostando il ritiro più in là: “Prenderò in considerazione l’idea quando verrò a preso a calci in culo dai ragazzi negli Slam”. A 36 anni Nole Djokovic conquista lo Slam numero 24, e già punta nuovi traguardi. Obiettivi le Olimpiadi di Los Angeles 2028 e mantenere lo standard di assoluta eccellenza agonistica: "A 36 anni concorro con chi ne ha 20, devo fare ancora più lavoro per restare al top”. Nole non rinuncia alla stilettata: “Se non fossi stato serbo già molti anni fa sarei stato glorificato a livello sportivo, soprattutto in Occidente…”
DJOKOVIC
Estratto dell'articolo di Stefano Semeraro per la Stampa
medvedev e djokovic - us open 2023
Novak Djokovic si apre la felpa per mostrare la maglietta dedicata a Kobe Bryant - Mamba Mentality - e come superman entra in un'altra dimensione. Un colpaccio mediatico, che commuove l'Arthur Ashe e lo collega ad altri mondi. Ventiquattro Slam, lo stesso numero di maglia del campione scomparso tre anni fa: «Eravamo molto amici, ci parlavamo spesso, la sua morte per me è stata un colpo durissimo. Questo è un modo per onorarlo».
(...)
novak djokovic vince gli us open 2023
«A 36 anni concorro con chi ne ha 20, devo fare ancora più lavoro per restare in forma. È quello che spinge anche LeBron o Tom Brady. Zverev, Tsitsipas, Medvedev sono grandi avversari, ma il tennis resta, i giocatori passano. Toccherà anche a me, quando fra 23 o 24 anni deciderò di smettere… Ma fino ad allora, dovrete sopportarmi ancora un po'».
novak djokovic vince gli us open 2023 novak djokovic vince gli us open 2023 novak djokovic vince gli us open 2023 novak djokovic vince gli us open 2023