Dagotraduzione dal Daily Mail
Donald Trump e Nigel Farage
Donald Trump, ospite ieri sera dell’ex leader dell’Ukip Nigel Farage per un’intervista che sarà trasmessa dalla rete britannica Gb News oggi alle 19, ha criticato fortemente Meghan Markle, ammettendo di «non essere un suo fan» e accusandola di aver «mancato di rispetto» e «ferito» la regina e di aver «manipolato orribilmente» Harry fino a rovinare la relazione con la sua famiglia.
«Penso che sia stata molto irrispettosa nei confronti della Regina, che è una grande donna, una persona storica». Secondo Trump Meghan è stata «inappropriata» quando ha usato il titolo reale per intromettersi nella politica degli Stati Uniti, scrivendo una lettera su carta intestata dei Sussex per esercitare pressioni sui membri del Congresso su questioni come il congedo di paternità.
Trump con la regina Elisabetta
Trump ha parlato anche della sua passione per la Regina, raccontando che siccome la madre era scozzese, è stato educato ad avere rispetto per la famiglia reale.
Durante la registrazione l’ex presidente ha parlato anche di Joe Biden, dei Black Lives Matter e della crisi dei migranti negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Non sono mancate critiche a Boris Johnson, che secondo Trump ha commesso il «grosso errore» di voler trasformare il Regno Unito nell’Arabia Saudita del vento per ridurre le emissioni. Secondo Trump le turbine sono «orribili», «ridicole», «uccidono tutti gli uccelli» e «iniziano ad arruginire» dopo un paio di anni.
Harry, Meghan e Archie
Trump ha anche detto che sta considerando «molto seriamente» una sua ricandidatura alla presidenza degli Stati Uniti nel 2024.
tweet trump dopo il discorso della regina elisabetta melania, donald trump, la regina elisabetta ii, carlo e camilla trump in versione regina meghan markle 3