• Dagospia

    MI CACCIATE DA TWITTER E FACEBOOK? E MI FACCIO IL SOCIAL MIO! - DONALD TRUMP ANNUNCIA IL LANCIO DI UNA NUOVA PIATTAFORMA: SI CHIAMERÀ "TRUTH", ("VERITÀ") - IL NUOVO SOCIAL DOVREBBE SBARCARE ONLINE IL PROSSIMO MESE: "VIVIAMO IN UN MONDO DOVE I TALEBANI HANNO UNA ENORME PRESENZA SU TWITTER, MENTRE ANCORA IL VOSTRO PRESIDENTE PREFERITO VIENE SILENZIATO. QUESTO È INACCETTABILE!" - E' UN SEGNALE SULLA CANDIDATURA DI TRUMP NEL 2024


     
    Guarda la fotogallery

    1 - TRUMP ANNUNCIA IL LANCIO DI UN SUO SOCIAL MEDIA

    TRUMP E IL SOCIAL TRUTH TRUMP E IL SOCIAL TRUTH

    (ANSA) - Donald Trump ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma social. Si chiamerà 'Truth', verità.

     

    In un comunicato si legge come il nuovo social, la cui proprietà sarà chiamata Trump Media and Tecnolgy Group (Tmtg), dovrebbe vedere la luce il prossimo mese.

     

    "Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech", afferma l'ex presidente Usa in un comunicato.

     

    DONALD TRUMP COI CAPELLI AL VENTO DONALD TRUMP COI CAPELLI AL VENTO

    "Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!", aggiunge Trump che per le affermazioni fatte prima e dopo il 6 gennaio, il giorno dell'assalto al Congresso americano, è stato temporaneamente bandito sia da Twitter che da Facebook. L'annuncio secondo alcuni osservatori rafforza l'ipotesi di una candidatura di Trump alle presidenziali Usa del 2024.

     

     

    2 - TRUMP ANNUNCIA IL LANCIO DI UNA PROPRIA COMPAGNIA DI MEDIA E DI UN SOCIAL NETWORK CHIAMATO "TRUTH"

    Articolo di "El Pais" - dalla rassegna stampa estera di "Epr comunicazione"

    donald trump donald trump

     

    L'ex presidente degli Stati Uniti, escluso dalle principali piattaforme, valuta la possibilità di candidarsi nel 2024

     

    Donald Trump – leggiamo su El Pais - sta cercando un modo per tornare in prima linea nel fuoco dei media dopo l'espulsione dalle grandi piattaforme. L'ex presidente repubblicano ha annunciato mercoledì sera il lancio di una nuova media company quotata in borsa, così come un nuovo social network chiamato Truth Social, con la missione, secondo la dichiarazione, "di creare un rivale al consorzio dei media progressisti e combattere contro i giganti tecnologici della Silicon Valley, che hanno usato il loro potere unilaterale per opporsi alle voci negli Stati Uniti". Nel frattempo, il repubblicano sta ancora riflettendo sulla possibilità di candidarsi alla presidenza nel 2024.

     

    donald trump twitter donald trump twitter

    La nuova società, chiamata Trump Media & Technology, andrebbe avanti attraverso una fusione con Digital World Acquisition Corp, una società veicolo di acquisizione a scopo speciale che vende azioni al pubblico ed è già scambiata sul Nasdaq, l'indice azionario statunitense per le grandi tecnologie. L'accordo è ancora in attesa di approvazione normativa.

     

    L'imprenditore immobiliare stava esplorando le possibilità di creare una propria piattaforma da quando ha lasciato la Casa Bianca. Google, Facebook e Twitter hanno deciso di chiudere i suoi account dopo l'assalto al Campidoglio da parte di un gruppo di suoi sostenitori a gennaio, così come le bufale che stava diffondendo su presunti brogli elettorali nelle elezioni presidenziali del 2020, e la presenza pubblica dell'ex presidente è crollata.

    DONALD TRUMP FACEBOOK DONALD TRUMP FACEBOOK

     

    Le sue dichiarazioni, anche se altrettanto vulcaniche come i suoi messaggi su Twitter, non hanno più grande impatto. Su Facebook, Twitter, Reddit e Pinterest, le menzioni dell'ex presidente sono crollate di ben il 95 per cento tra gennaio e l'inizio di giugno, secondo il monitoraggio condotto dal Washington Post. All'inizio di maggio ha lanciato un blog personale, ma ha avuto poco successo personale e ha chiuso un mese dopo.

    DONALD TRUMP DONALD TRUMP

     

    Ora torna ai suoi affari con gli occhi puntati sull'arena politica, ancora convinto del suo potere sul Partito Repubblicano e sulla base. Non ha ancora confermato se correrà o meno nel 2024 per cercare di tornare alla Casa Bianca, ma lo ha accennato in diverse occasioni, e ha pianificato di lanciare il proprio apparato mediatico fin dall'inizio. Secondo il New York Times, è entrato in funzione a Miami un mese dopo la sconfitta elettorale di Trump, che sta per compiere un anno, ed è entrato in borsa in primavera, raccogliendo 283 milioni di dollari.

    donald trump intervistato da fox news dopo il caos afghano donald trump intervistato da fox news dopo il caos afghano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport