• Dagospia

    DRAGHI PUO' DORMIRE TRANQUILLO: BERLUSCONI HA SPOSTATO AL 2023 SIA LA DATA DELLE ELEZIONI SIA LA FUSIONE FORZA ITALIA-LEGA - IL CAV HA CONVINTO SALVINI A DESISTERE DAI PIANI DI SPALLATA AL GOVERNO: CON IL VOTO NEL 2022, DOPO L'ELEZIONE DEL CAPO DELLO STATO, IL CARROCCIO RISCHIA DI ESSERE SCAVALCATO DA FRATELLI D'ITALIA - MEGLIO RINVIARE I SOGNI DI GLORIA E IL PARTITO UNICO DI CENTRODESTRA DI BEN DUE ANNI (CAMPA CAVALLO!)


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonews

     

    silvio berlusconi con matteo salvini silvio berlusconi con matteo salvini

    Le notizie rilevanti che riguardano il centrodestra sono due. La prima: Berlusconi e Salvini hanno trovato un generico accordo per fondere "gradualmente" Forza Italia e Lega. La seconda l'ha data il Cav: "Andremo avanti insieme per arrivare con un centrodestra unito alle importanti prossime elezioni nazionali del 2023". Nessuna fusione fredda prima delle prossime elezioni politiche e, logica deduzione, non si andrà a votare prima di quella data dunque Mario Draghi resta a palazzo Chigi fino alla fine della legislatura. Berlusconi ha convinto il "Capitone" ad abbandonare i pericolosi piani di spallate al governo. Il ragionamento è stato: andare a votare nel 2022 dopo l'elezione del presidente della Repubblica, come chiede la Meloni, rischia di danneggiare la Lega. Fratelli d'Italia vola nei sondaggi e potrebbe addirittura scavalcare il Carroccio. Perché rischiare?

     

    salvini meloni tesei berlusconi salvini meloni tesei berlusconi

    C.DESTRA:BERLUSCONI,D'ACCORDO CON SALVINI E UNITI NEL 2023

    (ANSA) -"Ieri ho avuto un lungo incontro con Salvini e posso dirvi che siamo d'accordo su tutto: avanti insieme ci siamo detti per arrivare con un centrodestra unito alle importanti prossime elezioni nazionali del 2023. Quindi va tutto bene e si va avanti secondo i piani prestabiliti". L'ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi intervenuto telefonicamente alla presentazione del candidato sindaco di Torino per il centrodestra, Paolo Damilano.

    draghi berlusconi draghi berlusconi

     

    C.DESTRA: SALVINI, GRADUALMENTE UN UNICO SOGGETTO. 'VOLONTÀ RIUNIONE BEN ACCOLTA, PER ESSERE EFFICACI E CONCRETI'

    (ANSA) - "Dobbiamo collaborare, in Calabria, come al Governo nazionale, in Europa". Così Matteo Salvini, oggi a Reggio Calabria, sull'incontro di ieri con il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. "La mia missione, riunire i centrodestra divisi, per essere veloci, efficaci, concreti. Per aiutare Draghi, aiutare l'Italia; taglio delle tasse, riforma della giustizia, riforma della burocrazia. Quindi, piuttosto che dividerci in dieci, ragionare con una sola testa, e gradualmente arrivare ad un solo soggetto. E' il nostro obiettivo e devo dire che questa volontà di riunione, di federazione, promossa dalla Lega, mi sembra che sia ben accolta".

    DRAGHI BERLUSCONI DRAGHI BERLUSCONI SALVINI BERLUSCONI OSHO SALVINI BERLUSCONI OSHO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport