
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
È FINITA LA PACCHIA PER I RICCONI CHE INTASANO CON LE LORO AUTO LE STRADE DI MANHATTAN? - DONALD TRUMP HA PROMESSO CHE ABOLIRÀ LA TASSA DI PEDAGGIO PER CHI ENTRA IN AUTO A MANHATTAN: LA GOVERNATRICE DEMOCRATICA DELLO STATO, KATHY HOCHUL, HA INTRODOTTO LA TASSA DI 9 DOLLARI PER CHI VUOLE TRANSITARE NELLA ZONA PIÙ CONGESTIONATA AL MONDO, MA IL TYCOON, DALL’ALTO DELLA SUA TRUMP TOWER SULLA 5TH AVENUE, HA GIÀ PROMESSO BATTAGLIA – AD APPOGGIARLO CI SONO I TASSISTI, MA ANCHE GLI INSEGNANTI E…
Monica Ricci e Monica Ricci Sargentini per il “Corriere della Sera”
tassa per combattere il traffico a new york 2
New York è l’area urbana più congestionata al mondo ma fino a ieri nessuno aveva osato introdurre una tassa sul traffico, come succede da tempo in altre grandi città da Milano a Londra, da Stoccolma a Singapore. D’altra parte non è un caso che in nessuna area urbana degli Stati Uniti ci sia una zona a pagamento. Ieri, però, la governatrice democratica dello Stato Kathy Hochul ha rotto gli indugi: per transitare nella zona più intasata di Manhattan, nell’area a sud di Central Park che include l’Empire State Building, Times Square e il distretto finanziario attorno a Wall Street, gli automobilisti pagheranno un ticket di 9 dollari nei giorni feriali tra le 5 e le 21, nei fine settimana tra le 9 e le 21 (2,25 nelle altre fasce orarie), mentre per gli altri veicoli le tariffe variano. Per i piccoli camioncini e i bus non per i pendolari la tariffa sale a 14,40 dollari nelle «rush hour», le ore di punta, per i camion più grandi e i bus turistici a 21,60 dollari.
tassa per combattere il traffico a new york 3
Chi ha già pagato il pedaggio per attraversare ponti e tunnel si vedrà riconosciuto un credito di 3 dollari ma arrivare in macchina a Central Park potrebbe costare a un automobilista anche 22 dollari.
Gli obiettivi del «congestion pricing», come viene chiamata la tassa, sono di ridurre gli ingorghi e l’inquinamento oltre ad aumentare le entrate per la dissestata rete del trasporto pubblico. […]
tassa per combattere il traffico a new york 1
Tra i sostenitori della misura ci sono, ovviamente, gli ambientalisti e i milioni di newyorkesi che usano la metropolitana ogni giorno. I nemici dell’area a pagamento sono, però, potenti e numerosi. Tra questi c’è il presidente eletto Donald Trump, la cui omonima Trump Tower si trova nella zona a pedaggio, che ha già giurato di eliminare la tassa non appena entrerà in carica, il 20 gennaio, e il partito repubblicano che vuole dare battaglia al Congresso dove ha la maggioranza. [..]
tassa per combattere il traffico a new york 4
Critici anche i tassisti, il potente sindacato degli insegnanti, alleato chiave dei democratici newyorchesi, che si è rivolto al tribunale e molti cittadini, che hanno promosso una class action.
tassa per combattere il traffico a new york 7
tassa per combattere il traffico a new york 6
tassa per combattere il traffico a new york 8
tassa per combattere il traffico a new york 5
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…