FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
"È UN FOTTUTO SCHERZO, COSA HO FATTO DI SBAGLIATO?” – IL DURISSIMO SFOGO VIA RADIO DI CHARLES LECLERC MENTRE RICEVEVA L’ORDINE DI CEDERE LA POSIZIONE AD ALBON PER EVITARE UNA PENALITÀ DI 5 SECONDI, DOVUTA A UN CONTATTO AVVENUTO QUALCHE GIRO PRIMA – LA REPLICA LACONICA DEL SUO INGEGNERE DI PISTA: "INVESTIGHEREMO DOPO LA GARA". E L’AMAREZZA DEL PILOTA MONGEGASCO: "MA COSA SIGNIFICA? ORMAI GLI HO RIDATO LA POSIZIONE" – SESTO AL TRAGUARDO, LECLERC E’ INCAZZATISSIMO PER I MANCATI PROGRESSI DELLA FERRARI..
Tensione alle stelle nel box Ferrari al termine del GP di Imola 2025, dominato da Verstappen, con Charles Leclerc che ha sfogato la sua rabbia via radio contro il team dopo l'ordine di cedere la posizione ad Albon per evitare una penalità di 5 secondi, dovuta a un contatto avvenuto qualche giro prima. Il monegasco, visibilmente furioso, ha esclamato:
"Questo è un fo****o scherzo, cosa ho fatto di sbagliato? Mi potete spiegare se era da penalità o no?", ricevendo solo un laconico "Investigheremo dopo la gara" dal suo ingegnere di pista Bryan Bozzi. La replica di Leclerc, un amaro "Ma cosa significa? Ormai gli ho ridato la posizione", ha sottolineato la sua frustrazione per una decisione che, pur volta a salvaguardare la quinta posizione, ha alimentato il suo malcontento.
Leclerc infuriato sulla Ferrari
La gara, già compromessa da una qualifica deludente (undicesimo posto in griglia), è stata segnata da strategie sfortunate: un undercut promettente vanificato dall’ingresso della virtual safety car, che ha favorito i rivali, così come l’impossibilità di montare le gomme soft durante la safety car a causa della presenza di Lewis Hamilton, che ha bloccato il momento chiave per il pit stop.
Sesto al traguardo, Leclerc lascia Imola con un risultato amaro. Le divergenze con il team principal Frederic Vasseur e i limiti della SF-25, criticata per le sue prestazioni altalenanti, alimentano un clima di crescente insoddisfazione, mettendo a dura prova la serenità necessaria per affrontare una stagione che non sta rispettando le aspettative iniziali della Ferrari.
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…