
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
È MORTA, ALL’ETÀ DI 55 ANNI, ANNE BURRELL, CUOCA E PERSONAGGIO TELEVISIVO AMERICANO – LA CHEF AVEVA UNA PASSIONE PER LA CUCINA ITALIANA E HA LAVORATO CON DIVERSI BIG DEL SETTORE, COME MARIO BATALI E LINDA BASTIANICH – LA BURRELL AVEVA CONQUISTATO IL GRANDE PUBBLICO CON PROGRAMMI COME “SECRETS OF A RESTAURANT CHEF” E “WORST COOKS IN AMERICA”, DOVE INSEGNAVA LE BASI DELLA CUCINA A CONCORRENTI IMPROBABILI…
Estratto dell’articolo di Eleonora Baldwin per www.gamberorosso.it
[…] Anne Burrell è stata una delle personalità più riconoscibili e amate del Food Network statunitense. Si è spenta a 55 anni a Brooklyn, dove viveva e dove aveva anche aperto un ristorante, il Phil & Anne’s Good Time Lounge, insieme al socio Phil Casaceli. […]
CHI ERA ANNE BURRELL
Nata il 21 settembre 1969 a Cazenovia, nello stato di New York, Burrell si era formata all’Italian Culinary Institute for Foreigners, spinta da un’ammirazione sconfinata per Julia Child. È lì, tra le colline piemontesi e le cucine dell’Umbria, che ha coltivato il suo amore per la cucina italiana. Tornata negli Stati Uniti, nel 1998 entra da Felidia, dove conosce Lidia Bastianich e inizia a farsi notare nell’ambiente newyorkese.
La svolta è arrivata in TV, come sous-chef di Mario Batali in Iron Chef America. […] Con il suo stile diretto, la sua sicurezza contagiosa e quella chioma inconfondibile, si è guadagnata un proprio spazio: Secrets of a Restaurant Chef va in onda nel 2008 per nove stagioni, seguito dal successo di Worst Cooks in America, dove Burrell conquista il grande pubblico con l’insegnamento delle basi della cucina a concorrenti improbabili.
[…] Scott Conant, amico e co-conduttore a Worst Cooks in America, ha detto: «Era la persona più competitiva che conoscessi. Una volta ho vinto io e non mi ha parlato per tre mesi». A definirla non era solo la determinazione, ma anche la coerenza assoluta con il proprio gusto: detestava il pepe, lo considerava al pari del rafano, troppo invadente, e lo tollerava solo nella carbonara, per rispetto alla tradizione. Ha firmato due bestseller, Cook Like a Rock Star: 125 Recipes, Lessons, and Culinary Secrets e Own Your Kitchen: Recipes to Inspire & Empower, nei quali ha trasferito il suo stile energico e senza compromessi.
Burrell lascia il marito Stuart Claxton, sposato nel 2021, il figliastro Javier, la madre Marlene e la sorella Jane. […]
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…