DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Estratto dell’articolo di Salvo Palazzolo e Arianna Rotolo per https://palermo.repubblica.it
il barbiere Franco Alfonso con sergio mattarella
Aveva appena 15 anni quando prese in mano il suo primo paio di forbici. Franco Alfonso, storico barbiere della “Palermo bene”, è morto nella notte a 85 anni. Originario di Castronovo di Sicilia, per ben settant’anni ha tagliato barba e capelli nel suo salone di via Catania. Ha tagliato i capelli anche al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
"Sono onorato di questa scelta – disse durante il lockdown – ma in questo periodo neanche il presidente si sistema i capelli”. In quei giorni. Alfonso raccontò anche di come era iniziato il suo rapporto con Mattarella: “Un giorno, tornando a casa, la moglie gli aveva detto: ‘Questa volta, finalmente, mi piace il tuo taglio’. E non aveva cambiato più”.
il barbiere Franco Alfonso con sergio mattarella
Franco Alfonso ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per Palermo, sin dagli anni Cinquanta. Un’istituzione fra gli addetti ai lavori, un signore “di altri tempi”, simbolo della vecchia guardia. “Uso solo le forbici – si vantava – proprio come un tempo. Ecco perché la gente continua a venire da me”. E su Mattarella aggiungeva: “Il taglio del presidente della Repubblica è sempre lo stesso. Non cambia niente, è una persona molto tradizionale, come lo sono io”.
[...]
Nel 1970, il primo importante salto di qualità, con l’apertura di un suo locale. Nel 1987, l’arrivo in via Catania, nel centro di bellezza che poi è diventato un punto di riferimento per politici, professionisti, artisti ma anche gente comune. [...]
il barbiere Franco Alfonso FRANCO ALFONSO, IL BARBIERE DI MATTARELLAFRANCO ALFONSOfranco alfonso sergio mattarella FRANCO ALFONSO, IL BARBIERE DI MATTARELLA 1il barbiere Franco Alfonso
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…