
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
“È UNA PUTTANATA, INACCETTABILE” – IL GOVERNATORE LOMBARDO, IL LEGHISTA ATTILIO FONTANA, SI SCAGLIA CONTRO IL MINISTERO DELLA SALUTE PER LA CLASSIFICA ANNUALE SULLA QUALITÀ DELLE CURE DELLE REGIONI, CHE VEDE LA LOMBARDIA SCIVOLARE AL SETTIMO POSTO: “I PARAMETRI INDICATI DAL MINISTERO NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE CON IL FUNZIONAMENTO DELLA SANITÀ, SONO COSE CERVELLOTICHE CHE HANNO L’OBIETTIVO DI PENALIZZARCI. ‘NEWSWEEK’ DICE CHE IL MIGLIORE OSPEDALE È IL NIGUARDA E CINQUE DEI PRIMI DIECI SONO LOMBARDI. UNO DEI DUE DICE UNA PUTTANATA…”
Estratto dell’articolo di www.ilfattoquotidiano.it
“Inaccettabili”. Di più: “Cose cervellotiche”. Senza girarci attorno: “Hanno l’obiettivo di penalizzarci”. Dati senza valore. Fuor di metafora: “Puttanate”. Al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana non è piaciuta la classifica annuale del ministero della Salute sulla qualità di cure regione per regione.
La sua è scivolata al settimo posto, penalizzata soprattutto dal risultato del parametro “distretto”, che valuta la medicina territoriale: alcuni valori di questa categoria sarebbero alla base della retrocessione della Lombardia. E il governatore leghista non l’ha presa bene scatenando una battaglia politica.
“Sono cose assolutamente inaccettabili. I parametri indicati non hanno niente a che vedere con il funzionamento della sanità, sono cose cervellotiche che hanno l’obiettivo di penalizzarci. Sono dati che si fondano su questioni che non c’entrano niente, codici interpretabili in differenti modi, tra diverse aziende sanitarie e Regioni. Non può essere questo il metodo di giudizio del funzionamento della sanità”, ha tuonato Fontana.
“Sono tutte, se posso usare un termine giuridico, puttanate”, ha insistito accusando il ministero di aver “creato una classifica fondata su parametri inappropriati e che avevamo già detto erano sbagliati, per dire che la nostra sanità era peggiorata”.
Quindi ha tirato fuori il paragone con la classifica della rivista statunitense Newsweek: “Dice che il migliore ospedale è il Niguarda e cinque dei primi dieci sono lombardi. Uno dei due dice una puttanata”, ha rimarcato ancora Fontana ignorando qual è il parametro – medicina territoriale – che ha fatto crollare il risultato finale della Lombardia. [...]
attilio fontana giorgia meloni
GIORGIA MELONI - ORAZIO SCHILLACI
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…