borseggiatrice incinta

È STATA ARRESTATA LA "MAESTRA DEGLI SCIPPI" - LA 38ENNE RASEMA SEJDIC, SOPRANNOMINATA "LA GAZZA LADRA", È FINITA IN MANETTE MENTRE FRUGAVA NELLE BORSE DEI TURISTI NELLA METRO DI ROMA - CON LA DONNA DI ORIGINI BOSNIACHE C'ERANO ANCHE ALCUNE MINORENNI CHE STAVANO IMPARANDO DA LEI I "TRUCCHI DEL MESTIERE" - RASEMA SEJDIC È INCINTA DI TRE MESI DEL SUO NONO FIGLIO: GRAZIE ALLA GRAVIDANZA RIUSCIRÀ A USCIRE DA PRIGIONE, ANCHE SE DEVE SCONTARE 11 ANNI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

MAMME BORSEGGIATRICI

Stava borseggiando turisti nella fermata metro Piramide, e con lei c'erano anche alcune ragazze minorenni che stavano apprendendo da lei i trucchi del mestiere. La «gazza ladra», al secolo Rasema Sejdic, 38 anni, è stata arrestata di nuovo dai carabinieri: deve scontare undici anni per una serie di furti ai passeggeri della metropolitana a Roma e a Milano.

 

L'ultima volta che era stata bloccata, nel 2023, aveva ottenuto subito la scarcerazione in quanto incinta del suo ottavo figlio. Adesso aspetta il nono, è al terzo mese di gravidanza, ma i carabinieri della compagnia Trastevere l'hanno comunque condotta su disposizione del pm di turno a Rebibbia. 

 

«Lasciatemi stare, aspetto un bambino», ha detto la 38enne alla pattuglia dell'Arma l'ha sorpresa a borseggiare viaggiatori nella fermata Piramide. Il trambusto alle 18 di giovedì ha richiamato l'attenzione degli investigatori già in servizio antirapina a bordo dei convogli. Nata a Roma da genitori bosniaci, Sejdic è stata arrestata già due anni fa dalla polizia a Ostia. Nel suo curriculum ci sono però furti anche nel capoluogo lombardo, sempre con le stesse modalità. 

borseggiatrici romMAMME BORSEGGIATRICI 1