• Dagospia

    PER UN PUGNO DI GAMBERI – E’ STATA REINTEGRATA LA COMMESSA DI UN SUPERMERCATO A FIRENZE LICENZIATA PER AVER REGALATO DUE GAMBERETTI (DAL VALORE DI 21 CENTESIMI) PER EFFETTUARE UN TEST ALLERGICO - SECONDO LA DIREZIONE DEL SUPERMERCATO, LA DIPENDENTE NON AVEVA RISPETTATO LE NORMATIVE DI IGIENE, SICUREZZA ALIMENTARE, TRACCIABILITÀ DEGLI ALIMENTI E CORRETTA INFORMAZIONE AI CONSUMATORI…


     
    Guarda la fotogallery

    gamberetti gamberetti

    Sintesi dell’articolo di Jacopo Storni per “Corriere Fiorentino” pubblicato da “la Verità”

     

    Era stata licenziata perché aveva regalato due gamberetti (valore 21 centesimi) per effettuare un test allergico. Ora la commessa di un supermercato Unicoop di Firenze è stata reintegrata dal giudice del lavoro che ha condannato la ditta a pagarle 12 mensilità, più spese legali e rivalutazione degli interessi.

     

    allergia gamberi allergia gamberi

    La commessa aveva messo i gamberetti in una busta scrivendoci sopra a penna «per test allergico» senza prezzare la merce. Secondo la direzione del supermercato, la dipendente non aveva rispettato la normativa in materia di igiene, sicurezza alimentare, tracciabilità degli alimenti e corretta informazione ai consumatori.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport