• Dagospia

    DAGONEWS GRILLOIDI - È STATO BEPPONE A SPINGERE DI MAIO ALLA CONFERENZA STAMPA PER SILURARE VITO CRIMI. L'ALLEANZA GRILLO-DI MAIO È PIÙ FORTE CHE MAI, HANNO RIACCHIAPPATO CASALEGGIO E SI SONO LIBERATI DEI NEMICI INTERNI - UN ALTRO MOTIVO DI GODIMENTO DEI DUE È LA SCONFITTA DI SANSA, VOLUTO DAL TRIO ORLANDO-TRAVAGLIO-CONTE. A PROPOSITO, COME MAI IL DIRETTORE DEL ''FATTO'' HA INCONTRATO IL SUO EX VICE NONCHÉ DIRETTORE DEL ''DOMANI'', STEFANO FELTRI? AH, SAPERLO…


     
    Guarda la fotogallery

     

    beppe grillo luigi di maio beppe grillo luigi di maio

    DAGONEWS

     

    È stato Beppe Grillo a spingere Di Maio alla conferenza stampa dopo il voto, prima che arrivasse Vito Crimi. Ormai l'alleanza strategica Grillo-Di Maio non è in discussione, e ora è importante per Giggino tornare a essere il capo del partito per proseguire nella strategia dell’alleanza con i dem, pronto a fare un accordo organico con il Pd anche nei territori.

     

     

    Beppe-Mao avrebbe detto a Di Maio di anticipare l’uscita del povero reggente per dimostrare ancora una volta che è lui a rappresentare il partito. L’ex bibitaro e l’elevato si sentono sollevati perché hanno recuperato Casaleggio e perso per strada tutti quelli che si oppongono al ministro degli Esteri. Per i due l’obiettivo è un movimento che si stabilizzi sul 15%.

    marco rizzone con giuseppe conte e andrea orlando marco rizzone con giuseppe conte e andrea orlando

     

    Un altro motivo di godimento di Di Maio è stata la sconfitta di Sansa, candidatura voluta dal trio Orlando-Travaglio-Conte. Al nome del giornalista del “Fatto” erano contrari Luigino, il Pd locale e Grillo, che l’ha fatta passare per non incrinare i rapporti (e forse per farli andare a sbattere).

     

    Il rapporto a suon di interviste sul “Fatto” tra Orlando e Travaglio nasce dal fatto che il primo è stato ministro della Giustizia e ha collaborato con Bonafede per la riforma della prescrizione. E Fofò DJ è il cocco di Marcolino.

     

     

    PS: Come mai Travaglio ha incontrato nei giorni scorsi l’ex “Fatto” e neo direttore del “Domani”, Stefano Feltri? Ah, saperlo…

    travaglio conte travaglio conte stefano feltri carlo de benedetti stefano feltri carlo de benedetti VITO CRIMI GIUSEPPE CONTE VITO CRIMI GIUSEPPE CONTE ferruccio sansa ferruccio sansa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport