• Dagospia

    ECCO COME OPERA LA ‘’BANDA DEL COPRIFUOCO’’ – NON SAREBBERO SOLO GLI AUTORI DEL FURTO DI IERI AL NEGOZIO APPLE A PIAZZA BUENOS AIRES A ROMA – SECONDO GLI INVESTIGATORI AVREBBERO ANCHE SVALIGIATO UN NEGOZIO A VIALE MARCONI E UNO A VIGNA STELLUTI -  I TRE UOMINI SI MUOVONO IN PIENA NOTTE TRA LA DOMENICA ED IL LUNEDÌ DI OGNI SETTIMANA SEMPRE A BORDO DELLA STESSA AUTO – LA POLIZIA PENSA CHE SI TRATTI DI… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ci-mancava-solo-banda-coprifuoco-ndash-presa-rsquo-assalto-268967.htm

     

    di Emilio Orlando per “Leggo”

    furto hi tech banda del coprifuoco 1 furto hi tech banda del coprifuoco 1

     

    Ormai la chiamano la “banda del coprifuoco”. Malviventi che entrano in azione in piena notte, a bordo di un’Audi station wagon, spaccano le vetrine dei negozi e li saccheggiano. Bottino privilegiato, i prodotti hi-tech che riescono a “ripiazzare” in poche ore ad ignari acquirenti.

     

    L’ultimo colpo ieri notte ai danni di “iShop”, reseller di prodotti Apple, a piazza Buenos Aires nel quartiere Parioli. Le fasi dell’assalto del commando di malviventi sono state filmate dalle telecamere a circuito chiuso.

     

    banda del coprifuoco in azione a roma 2 banda del coprifuoco in azione a roma 2

    I componenti della “banda del coprifuoco” sfondano le vetrine con un piede di porco e tagliano la serranda con un frullino a batteria. Riescono a disattivare i sistemi d’allarme ma continuano imperterriti a saccheggiare ogni tipo di articolo supertecnologico anche quando scattano le sirene. In scatoloni già pronti finiscono iPhone di ultima generazione, iPad, laptop e pc fissi: tutti di notevole valore.

     

    I banditi si materializzano dopo aver lasciato la macchina con il motore acceso e le quattro frecce: sono in tre, volto coperto, si muovono in piena notte tra la domenica ed il lunedì di ogni settimana sempre a bordo della stessa auto, notata anche in altre scene del crimine.

    banda del coprifuoco in azione a roma 4 banda del coprifuoco in azione a roma 4

     

    Nelle ultime settimane hanno svaligiato in viale Marconi un’altra rivendita di articoli Apple e in via Stefano Jacini a Vigna Stelluti. Durante l’ultimo furto, l’allarme è scattato immediatamente ed alcuni residenti hanno chiamato il 112.

     

    Le telecamere della zona hanno inquadrato l’arrivo, la razzia dentro il punto vendita e la fuga del commando. Potrebbe trattarsi di un commando di rom già autori di altri furti in alcune zone d’Italia.

    furto hi tech banda del coprifuoco 3 furto hi tech banda del coprifuoco 3 banda del coprifuoco in azione a roma 4 banda del coprifuoco in azione a roma 4 furto hi tech banda del coprifuoco 8 furto hi tech banda del coprifuoco 8 banda del coprifuoco in azione a roma 1 banda del coprifuoco in azione a roma 1 furto hi tech banda del coprifuoco 10 furto hi tech banda del coprifuoco 10 furto hi tech banda del coprifuoco 11 furto hi tech banda del coprifuoco 11 furto hi tech banda del coprifuoco 2 furto hi tech banda del coprifuoco 2 furto hi tech banda del coprifuoco 7 furto hi tech banda del coprifuoco 7 furto hi tech banda del coprifuoco 4 furto hi tech banda del coprifuoco 4 furto hi tech banda del coprifuoco 5 furto hi tech banda del coprifuoco 5 furto hi tech banda del coprifuoco 6 furto hi tech banda del coprifuoco 6 furto hi tech banda del coprifuoco 9 furto hi tech banda del coprifuoco 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport