• Dagospia

    "TROPPO DOLORE PER ANDARE AI FUNERALI DI LUCA" – LA FIDANZATA DEL RAGAZZO UCCISO IN STRADA ALL’APPIO SPIEGA LA SUA ASSENZA ALLE ESEQUIE: " NON HO POTUTO NEPPURE SALUTARLO L'ULTIMA VOLTA. HO EVITATO CHE FOSSE TURBATO UN MOMENTO DI PREGHIERA". LA VICENDA DELLA DROGA E IL RUOLO AVUTO DALLA RAGAZZA, IL LEGALE: "LEI È L'ALTRA VITTIMA DI QUESTA STORIA. STRUMENTALI E INCONCEPIBILI LE POLEMICHE SULLA SUA ASSENZA AL FUNERALE”


     
    Guarda la fotogallery

    luca sacchi luca sacchi

    Maria Elena Vincenzi per la Repubblica

     

    Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata di Luca Sacchi, il 24enne rimasto ucciso il 23 ottobre a Colli Albani, è chiusa nel suo dolore. Lo stesso che la fa rimanere in casa da settimane, da quando Luca è morto.

     

    Lo stesso che le ha fatto decidere di non andare alle esequie del suo ragazzo. Da due giorni dopo la morte di Luca ha scelto il silenzio. Lo ha fatto lei e lo ha fatto l' avvocato alla quale la ragazza si è rivolta, Giuseppe Cincioni. Ma ieri, dopo le polemiche per la sua assenza al funerale di Luca che si è tenuto mercoledì, il legale ha deciso di parlare.

     

    « Ho trovato strumentali e inconcepibili le polemiche sulla sua assenza al funerale » . La scelta di non partecipare è stata un decisione sofferta e condivisa. « Lei era intenzionata ad andare, siamo stati noi, la sua famiglia ed io, a dirle che non era il caso. A cercare di farle capire che era meglio evitare che la sua presenza potesse rappresentare un ulteriore elemento di confusione » . E Anastasiya alla fine si è convinta.

     

    luca sacchi funerali luca sacchi funerali

    « Lo ha fatto innanzitutto per rispetto alla famiglia di Luca: doveva essere un momento di preghiera, di ricordo. In secondo luogo, la sua famiglia che è semplice ma perbene, ha pensato che fosse meglio non esporla, in un momento già così delicato » . Non andare a dire addio al suo fidanzato le è costato molto. Per questo ha deciso di scrivere un sms alla famiglia Sacchi per spiegare le ragioni dell' assenza. « Era un messaggio affettuosissimo: quella famiglia l' ha accolta e trattata sempre con grande affetto. Il papà di Luca le ha risposto. Noi rispettiamo ogni esternazione della famiglia di Luca perché è una famiglia distrutta».

     

    « Anastasiya vive segregata in casa perché uscire significa sottoporsi all' attenzione della stampa» spiega l' avvocato. In casa, protetta dalla mamma e dal papà. « Non ha ricominciato a lavorare. Non ce la fa».

     

    Poi il legale torna sulla posizione della sua assistita che si è complicata quando sulla vicenda della morte di Luca ha fatto irruzione la questione della droga. «Vorrei ribadire che assisto una persona offesa, che è stata vittima di una grave aggressione.

    luca sacchi funerali luca sacchi funerali

    Bisognerebbe apprezzare e valutare lo stato d' animo di questa ragazza che si è vista morire il fidanzato praticamente tra le braccia. Il loro non era un amore giovanile, progettavano una vita insieme e lo facevano seriamente. È un dolore immenso ».

     

    Eppure c' è la vicenda degli stupefacenti della quale la ragazza, sentita dai carabinieri quella notte, non ha parlato in alcun modo. Non allora, non dopo. «Sono fatti oggetto ancora di indagine. E l' unico interlocutore è il pubblico ministero » . Ma se Anastasiya parlasse, forse, aiuterebbe Luca ad avere giustizia. « È a disposizione dell' autorità giudiziaria.

    anastasiya kylemnyk. luca sacchi anastasiya kylemnyk. luca sacchi

    Aspetta di essere chiamata. È venuta da me per costituirsi parte civile perché è una vittima».

    luca sacchi funerali luca sacchi funerali il papà di luca sacchi il papà di luca sacchi anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk anastasia fidanzata di luca sacchi anastasia fidanzata di luca sacchi valerio del grosso valerio del grosso valerio del grosso valerio del grosso paolo pirino su facebook paolo pirino su facebook paolo pirino paolo pirino paolo pirino paolo pirino LUCA SACCHI LUCA SACCHI luca sacchi anastasia luca sacchi anastasia anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk luca sacchi copia luca sacchi copia luca sacchi festeggiato da anastasiya luca sacchi festeggiato da anastasiya anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk il papà di luca sacchi funerali il papà di luca sacchi funerali

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport