elly schlein giorgia meloni

“SONO UNA DONNA, AMO UN'ALTRA DONNA, NON SONO UNA MADRE, MA NON PER QUESTO SONO MENO DONNA” – ELLY SCHLEIN PROVA A MARCARE UNA DISTANZA DA GIORGIA MELONI FACENDO IL VERSO AL SUO DISCORSO TORMENTONE (“SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE”): “NON BASTA ESSERE DONNA PER AIUTARE LE ALTRE DONNE E C'È UNA BELLA DIFFERENZA TRA LE LEADERSHIP FEMMINILI E FEMMINISTE” – LA SCHLEIN, DI ORIGINI EBRAICHE, CON CITTADINANZA SVIZZERA E AMERICANA, FIGLIA DELL’ESTABLISHMENT E DICHIARATAMENTE BISEX, E’ L’EMBLEMA DELLA SINISTRA D’ÉLITE (E QUINDI MINORITARIA)

Da huffingtonpost.it

 

ELLY SCHLEIN

Elly Schlein infiamma Piazza del Popolo quando dal palco della chiusura di campagna elettorale dice: "Sono una donna. Amo un'altra donna e non sono una madre, ma non per questo sono meno donna. Non siamo uteri viventi, ma persone coi loro diritti". Schlein capovolge così il discorso di Giorgia Meloni, che disse: "Sono giorgia, sono una madre, sono cristiana".

 

Giacca e camicia rossa, un piccolo foglio di appunti, i passaggi del suo discorso in particolare sulle donne sono stati segnati da forti applausi, qualcuno ha gridato 'Elly sei una di noi!'.

 

 

M5S VS BERLUSCONI

SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI

Da repubblica.it

 Si apre con un attacco nei confronti di Silvio Berlusconi la manifestazione grillina di Piazza Santi Apostoli. "Oggi i ventenni vanno su TikTok e trovano un uomo di 85 anni che chiede il voto delle donne, dicendo che è sempre andato a caccia del loro amore, proprio lui che ha sdoganato un comportamento predatorio verso le donne, soprattutto giovanissime", dice la senatrice Alessandra Maiorino, nel corso del suo intervento. Ad accompagnare la parlamentare sul palco un gruppo di ventenni.

ELLY SCHLEINMELONI SALVINI 45ELLY SCHLEIN

 

SALVINI MELONI