• Dagospia

    BUONE NOTIZIE PER I PROVOLONI DEI SOCIAL - ELON MUSK HA ANNUNCIATO CHE I "MI PIACE" CHE GLI UTENTI DI "X" METTONO AI POST DIVENTERANNO PRIVATI: "È IMPORTANTE CONSENTIRE ALLE PERSONE DI NON ESSERE ATTACCATE PER LE LORO SCELTE" - SARA' UN CASO MA LA NOVITÀ ARRIVA UNA SETTIMANA DOPO CHE LA PIATTAFORMA HA CONSENTITO LA CONDIVISIONE DEI VIDEO PORNO...


     
    Guarda la fotogallery

    elon musk x elon musk x

    (ANSA) - La piattaforma X, ex Twitter, cambia ancora e rende privati i 'Mi piace' che gli utenti mettono ai post. L'indiscrezione circolata su diversi siti specializzati è confermata da Elon Musk. "È importante - scrive su X - consentire alle persone di mettere 'Mi piace' ai post senza essere attaccate per averlo fatto". In un ulteriore post, il profilo Engineering di X ha rivelato che la novità arriverà sul social network a breve.

     

    elon musk x elon musk x

    Da maggio del 2021 Instagram permette ai suoi iscritti di nascondere il conteggio dei 'Mi piace' sui loro post. Con la novità, ciò che piace agli utenti sulla piattaforma verrà nascosto per impostazione predefinita, un'opzione già attiva per chi ha sottoscritto un abbonamento premium a X. Qualche settimana fa, il direttore tecnico del social, Haofei Wang, ha affermato che l'imminente cambiamento ha lo scopo di proteggere l'immagine pubblica degli utenti perché "molte persone si sentono scoraggiate" ad apprezzare alcuni contenuti.

     

    elon musk elon musk

    Secondo Enrique Barragan, ingegnere informatico senior di X, gli utenti potranno comunque vedere a chi sono piaciuti i loro post e i il conteggio dei Mi piace per tutti i post, ma non vedranno le persone a cui è piaciuto il post di qualcunaltro. La novità era stata già introdotta a fine 2023 da X per gli abbonati al servizio Premium. Qualche mese fa, lo stesso Elon Musk aveva espresso dubbi circa l'effettiva utilità dei pulsanti 'like' e 'repost' su X, considerati poco importanti ai fini della cosiddetta "viralità" dei social. Il proprietario della piattaforma vuole dare invece più enfasi alle visualizzazioni dei post, chiamate anche 'impressions'.

    ARTICOLI CORRELATI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport