• Dagospia

    QUANDO SCAPPA, SCAPPA! - ENRICO ZAMPA, GIOCATORE DEL TURRIS IN SERIE C, È STATO SQUALIFICATO PER AVER FATTO LA PIPÌ IN CAMPO PER DUE VOLTE! - IL CALCIATORE È STATO BECCATO DALL'ARBITRO MENTRE URINAVA VICINO A UN "PALO DELL'ILLUMINAZIONE OLTRE LA LINEA DI FONDO", MENTRE STAVA IN PANCHINA E PER LUI È SCATTATA LA SQUALIFICA PER UNA PARTITA…


     
    Guarda la fotogallery

    Nino Materi per “il Giornale”

     

    enrico zampa enrico zampa

    Quando scappa, non c'è modo di fermarla. Tra i bambini come tra gli adulti. Se poi ti trovi nel bel mezzo di una partita di calcio (e il Wc non è proprio a portata di pantaloncino), la cosa si complica. Vale per tutti: dai campioni del calibro di Ronaldo a Inzaghi (sorpresi in passato a «farla» a bordo-campo), fino a Enrico Zampa  della Turris (serie C), squalificato ieri per non aver resistito a uno «stimolo», non propriamente sportivo. Gli spogliatoi erano lontani per «tenerla», e così Zampa ha «espletato» presso «un palo dell'illuminazione ubicato oltre la linea di fondo».

     

    enrico zampa enrico zampa

    Peccato che l'occhio dell'arbitro abbia colto in flagrante lo Zampa nell'imbarazzante situazione, anzi, «minzione». È stata la goccia (in verità, più di una goccia) che ha fatto traboccare il vaso disciplinare. La scena è finita sul referto e ieri è giunta la squalifica irrogata (o «irrorata», visto l'oggetto del contendere) dal Giudice Sportivo. La motivazione del provvedimento è un limpido distillato di burocratese e prosa «diuretica».

    enrico zampa enrico zampa

     

    Recita il comunicato della Procura Federale: «Squalifica per una gara Zampa Enrico (Turris). Per avere tenuto una condotta non corretta al 25° del primo tempo ed al 6° del secondo tempo, in quanto in entrambe le occasioni, mentre si trovava in panchina, si allontanava dalla stessa e urinava presso un palo dell'illuminazione ubicato oltre la linea di fondo. Ritenuta la continuazione, in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S». La squalifica sarà scontata nella prima giornata del prossimo campionato.

    Auguri a Zampa. E alla sua prostata.

    enrico zampa enrico zampa enrico zampa enrico zampa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport