• Dagospia

    TI BRAND E TI PORTO VIA – GRANDI MANOVRE NEL MERCATO DEL LUSSO: ESTEE LAUDER È IN TRATTATIVE PER ACQUISTARE IL MARCHIO TOM FORD PER TRE MILIARDI DI DOLLARI – PER IL COLOSSO DELLA COSMETICA SAREBBE LA PIÙ GRANDE ACQUISIZIONE DI SEMPRE, MA NON SAREBBE L’UNICA AZIENDA INTERESSATA AL BRAND FONDATO DALL’EX DIRETTORE CREATIVO DI GUCCI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.corriere.it

     

    estee lauder estee lauder

    Estee Lauder è in trattative per acquistare il marchio di lusso Tom Ford. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali l’operazione avrebbe un avrebbe un valore di circa tre miliardi di dollari.

     

    Si tratta della più grande acquisizione di sempre per il gigante della cosmetica. Secondo le fonti sentite dal quotidiano statunitense non ci sono garanzie che le due parti raggiungano un accordo. Estée Lauder, infatti, non sarebbe l’unica azienda interessata al celebre marchio, noto soprattutto per l’abbigliamento maschile.

    tom ford 1 tom ford 1

     

    Le precedenti collaborazioni

    Il marchio Tom Ford è stato lanciato dallo stilista omonimo nel 2005. In precedenza Ford è stato direttore creativo di Gucci e Yves Saint Laurent. L’azienda è nota soprattutto per l’abbigliamento maschile, ma vende anche abbigliamento femminile e accessori, oltre a una linea di cosmetici e profumi di fascia alta.

     

    profumi tom ford profumi tom ford

    Estée Lauder è interessata soprattutto a questa parte delle attività del brand. I dirigenti di Estée Lauder, spiega il WSJ, hanno evidenziato che Tom Ford è tra i pochi marchi che registrano una crescita delle vendite a due cifre. Nel 2005, Tom Ford è stato consulente del gigante di cosmetici per un profumo, Youth-Dew Amber Nude. Subito dopo l’azienda ha voluto fare un accordo per sviluppare e distribuire fragranze e cosmetici con il marchio Tom Ford Beauty.

    tom ford prodotti piu popolari tom ford prodotti piu popolari estee lauder nel 1966 estee lauder nel 1966 tom ford tom ford tom ford 1 tom ford 1 estee lauder estee lauder tom ford tom ford

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport