Marco Giusti per Dagospia
eternals 1
Alla faccia dei commenti negativi della critica americana, della censura del film in Kuwait e Qatar perché non tollerano un supereroe gay con figlio “Eternals” di Chloé Zhao, ha trionfato in America nel suo primo giorno di programmazione con 30 milioni di dollari con 4000 sale (minchia!!) e solo ieri da noi ne ha incassati 1 milione 234 mila arrivano a 2,9 di totale in tre giorni (ariminchia!!).
Su twitter è pieno di commenti d’amore per la nuova coppia di supereroi ragazzini formata da Druig e Makkari, cioè Barry Keoghan e Lauren Ridloff, il primo specializzato in ruoli di disturbato mentale la seconda che parla col linguaggio dei segni. Qualcuno prenda appunti.
angelina jolie eternals
Molto apprezzata anche la Thena di Angelina Jolie, ma i ragazzi la vedono come una madre e non come un supereroe romantico. Più che possibile che Druig e Makkari, che a me sembravano eroi minori, portino a un successo che dopo le critiche sembrava inaspettato il film. Io, intanto, ho capito che mi sono perso la seconda scena a sorpresa dopo i titoli del film. Ma porca miseria…
eternals
Ma negli incassi di ieri la vera sorpresa è il secondo posto con 217 mila euro della commedia natalizia con la coppia Giallini-Proietti “Io sono Babbo Natale” diretto da Edoardo Falcone dopo due primi giorni disastrosi. Supera anche “La famiglia Addams 2”, al terzo posto con 204 mila euro un totale di 1,9. “Freaks Out” scivola al quarto posto con 202 mila euro e un totale di 1,4, mentre “Madres paralelas” di Almodovar è quinto con 176 mila euro e un totale di 1,5. Solo settimo il divertente e supercool “Ultima notte a Soho” di Edgar Wright con 79 mila euro, mentre “Il bambino nascosto” di Roberto Andò è ottavo con 58 mila euro.
marco giallini gigi proietti io sono babbo natale gigi proietti io sono babbo natale io sono babbo natale io sono babbo natale 4 salma hayek eternals