• Dagospia

    FACCIA A FACCIA CON GLI ORRORI DELLA SCHIAVITÙ – UN UOMO CON LA SCHIENA COMPLETAMENTE DEVASTATA DALLE FRUSTATE DEL SUO PADRONE, UNA COPPIA CON I VESTITI SPORCHI E LISI DOPO LA FUGA, IL NEGOZIO DEGLI ORRORI DOVE I NERI VENIVANO VENDUTI ALL’ASTA: LE DIAPOSITIVE RESTAURATE CHE SBATTONO IN FACCIA LA STRAZIANTE VITA DEGLI SCHIAVI AMERICANI DEL 19° SECOLO…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    schiavitu' negli usa 10 schiavitu' negli usa 10

    Un uomo mostra la sua schiena ricoperta di cicatrici. Il risultato delle ferite provocate dalle frustrate del padrone. È solo una delle diapositive restaurate che ci sbattono in faccia la straziante vita degli schiavi americani del 19° secolo.

     

    Alle immagini, in origine in bianco e nero, è stato donato il colore per rendere ancora più scioccante e vivido il ricordo di una ferita nella storia americana che difficilmente potrà rimarginarsi. Tra le immagini c’è un negozio dei orrori dove venivano fatte le vendite e le aste degli schiavi neri e una coppia con i vestiti sporchi e lisi dopo la fuga dal loro padrone.  

     

    schiavitu' negli usa 5 schiavitu' negli usa 5

    «Credo che dare colore a una foto apra una finestra sulla storia di queste persone che ci può aiutare a capire il mondo di oggi» ha detto il restauratore Tom Marshall. Le immagini sono state scattate nel 1850 e mostrano le terribili condizioni in cui erano sottoposti gli schiavi fino al 1865 quando la barbara pratica fu resa illegale.

     

     

    schiavitu' negli usa 3 schiavitu' negli usa 3 schiavitu' negli usa 11 schiavitu' negli usa 11 schiavitu' negli usa 4 schiavitu' negli usa 4 schiavitu' negli usa 1 schiavitu' negli usa 1 schiavitu' negli usa 9 schiavitu' negli usa 9 schiavitu' negli usa 6 schiavitu' negli usa 6 schiavitu' negli usa 8 schiavitu' negli usa 8 schiavitu' negli usa 2 schiavitu' negli usa 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport