
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
FERMI TUTTI! - LA GENTE VA ALLA SPASMODICA RICERCA DI CIBI CONTENENTI LATTOBACILLI SENZA SAPERE CHE SI TROVANO NELLA VAGINA! – PERCHÉ DUNQUE NON FARE UNA SCORPACCIATA DI LIQUIDO VAGINALE PER AIUTARE LA NOSTRA FLORA INTESTINALE? –SCONGIURATI I RISCHI DEL PAPILLOMA VIRUS, IL CUNNILINGUS PUÒ PRODURRE NUOVI E INASPETTATI VANTAGGI, PERÒ…
DAGONEWS
Che nella vagina abitino milioni di batteri si sa. Ed è pure tristemente noto che lo scorso anno, in Italia, i nuovi casi accertati di tumori della gola causati dal papilloma virus sono stati 1.900, di cui ben 1.500 negli uomini, e almeno il doppio sarebbero quelli ancora silenti.
È auspicabile, dunque, prendere precauzioni con una serie di test che accertino la presenza del papilloma virus. Poi si può tornare a darci dentro, scoprendo tutte le proprietà dell’ “ecosistema genitale” che potrebbe nascondere benefici inaspettati non soltanto per chi riceve il cunnilingus, ma anche per chi lo fa.
Il microbioma vaginale impedisce ai batteri cattivi di “sbocciare” e prendere il sopravvento: il settanta per cento delle vagine è dominato da una specie di Lactobacillus che produce acido lattico e mantiene il pH a 4,5.
Proprio gli stessi che abitano la flora intestinale (indicati spesso come probiotici) e che hanno un’influenza su aspetti vari come digestione, allergie, eczema, Alzheimer e molto altro. E mentre il mercato è invaso da cibi e sostanze per migliorare la flora intestinale, i probiotici vengono aggiunti a cibi come, ad esempio, lo yogurt.
A questo punto l’assioma è scontato: se la vagina è piena di batteri buoni e le persone sono interessate a ingerirne a più non posso, perché non attingere proprio da lì?
«Penso che sarebbe possibile farlo, ma altamente improbabile vedere i risultati sperati senza considerare una serie di problematiche collaterali - afferma la dottoressa Helena Mendes-Soares della Mayo Clinic - Non conosco nessuno studio che abbia mai affrontato il problema».
Ci sono altri due aspetti: da un lato il liquido vaginale dovrebbe contenere abbastanza batteri buoni per produrre un effetto, dall'altro i batteri dovrebbero “viaggiare in sicurezza” nell'intestino senza essere annientati dall'acido dello stomaco. E, soprattutto, quanti batteri buoni ci sono nella vagina?
Secondo la dottoressa Mendes-Soares, possono esserci da 100.000 a 100 milioni di cellule di Lactobacillus per grammo di liquido vaginale. Quindi, per una sessione di sesso orale con proprietà probiotiche, si dovrebbero ingoiare tra i 10 e i 10.000 grammi (10 kg!) di liquido vaginale. Il primo risultato è raggiungibile, il secondo decisamente meno.
A questo punto c’è il secondo ostacolo. Come facciamo a essere sicuri che arrivino nell’intestino senza essere annientati? Uno studio del 2005 ha dimostrato che la presenza di glucosio nei succhi gastrici aiuta a proteggere i lattobacilli durante il loro viaggio lungo il tratto gastrointestinale.
Il fluido vaginale, tuttavia, non è noto per il suo contenuto di glucosio. Mangiare del cibo, però, potrebbe fornire gli zuccheri necessari nei succhi gastrici.
Tuttavia, rimane un altro problema: la contaminazione. «Si possono ipotizzare dei benefici, ma anche dei rischi - ha continuato la dottoressa Mendes-Soares - Oltre ai lattobacilli si possono ingoiare batteri nocivi, senza contare il rischio delle malattie sessualmente trasmissibili».
Per diverse persone, la parte problematica della frase "figa probiotica" è la parte probiotica. Per alcuni ricercatori i probiotici hanno rilevanza limitata, per altri sono fondamentali.
E mentre ci si continua a dividere tra i pro-probiotici e gli anti-probiotici , l’unica cosa che c’è da sapere è che, come qualsiasi elemento di una dieta, la vagina produrrà benefici per la salute solo se la sia assaggia regolarmente.
felatio e cunnilingus
dental dam cunnilingus 1
tra gli adolescenti il cunnilingus si fa per scambio
doppio cunnilingus
dental dam cunnilingus
dental dam cunnilingus 2
piu si riceve cunnilingus meno si tradisce
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…