CASA POUND CARICHE SOTTO AL SENATO
Duecento aderenti al movimento di CasaPound, con il vicepresidente Simone Di Stefano in testa, stanno manifestando contro la legge sullo Ius soli che oggi arriva a Palazzo Madama. Le forze dell'ordine schierate in assetto anti-sommossa per impedire che la manifestazione arrivasse sotto Palazzo Madama sono intervenute anche con idranti e manganelli. Secondo quanto riportato dai fascisti del terzo millennio in una delle cariche due manifestanti sono rimasti feriti. L'immagine dei due feriti è stata postata anche su facebook.“
„Secondo la Questura i manifestanti "in presidio regolarmente avvisato in Piazza delle Cinque Lune, hanno tentato di forzare lo sbarramento delle forze dell’ordine per raggiungere la sede del Senato". "I manifestanti" secondo quanto riferito dalla Questura, "attualmente sono stati fatti attestare ai margini di Piazza delle Cinque Lune ed è stata notificata loro l’intimazione a desistere da comportamenti violenti, con l’avvertimento che al reiterarsi di simili episodi la manifestazione sarà sciolta. Ripresi dalla Polizia Scientifica tutti gli autori del tentativo di sfondamento".“
CASA POUND
"un attacco all'identità italiana. Stop allo Ius Soli". E' quanto chiede CasaPound che parla di "legge ideologica e folle che non farà bene al nostro Paese", urlano i circa cento manifestanti, poco fa fatti spostare da corso Rinascimento a piazza delle Cinque Lune. Esposti cartelloni raffiguranti Abdelhamid Abbaoud, "il belga", uno degli attentatori di Parigi e Jihadi John, "l'inglese", uno dei piu' temuti tagliagola dell'Isis. "Boldrini, Renzi, questa e' la vostra integrazione, questo e' il vostro Ius Soli"“
CASA POUND CARICHE SOTTO AL SENATO