• Dagospia

    FIFA BLU PER BLATTER – NUOVA SQUALIFICA PER IL COLONNELLO SEPP, EX NUMERO 1 DEL CALCIO MONDIALE. LUI E IL SUO SEGRETARIO GENERALE VALCKE SONO STATI SQUALIFICATI PER ALTRI 6 ANNI E 8 MESI PER ILLECITI FINANZIARI - BLATTER È IN CATTIVE CONDIZIONI DI SALUTE. LO SCORSO DICEMBRE SUBÌ UN INTERVENTO CHIRURGICO AL CUORE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

    blatter valcke 6 blatter valcke 6

     

    La Fifa ha squalificato, per la seconda volta, l'ex presidente e il segretario generale Sepp Blatter e Jerome Valcke. Il comitato etico li ha banditi per sei anni e otto mesi per illeciti finanziari legati alla concessione di bonus contrattuali del valore di milioni di dollari.

     

    Le indagini su Blatter e Valcke hanno riguardato vari "addebiti, in particolare i bonus economici in relazione alle competizioni Fifa che sono stati pagati agli alti funzionari della direzione della Fifa; modifiche ed estensioni dei contratti di lavoro, nonché il rimborso da parte della Fifa di spese legali private nel caso del signor Valcke", sottolinea la Federcalcio internazionale in una nota.

    BLATTER VALCKE BLATTER VALCKE

     

    Entrambi, che devono affrontare anche procedimenti penali in Svizzera, inizieranno a scontare i nuovi divieti quando scadranno quelli attuali. Blatter e Valcke erano stati precedentemente banditi rispettivamente per 6 anni e 10 anni. Il primo divieto di Blatter scadrà il prossimo ottobre e quello di Valcke verrà scontato nell'ottobre del 2025. Entrambi sono stati multati ciascuno di 1 milione di franchi svizzeri (1,07 milioni di dollari) e condannati a pagare entro 30 giorni

    blatter ieri a zurigo blatter ieri a zurigo

     

    blatter 1 blatter 1

    Blatter è in cattive condizioni di salute. Lo scorso dicembre subì un intervento chirurgico al cuore.

    BLATTER VALCKE BLATTER VALCKE BLATTER BLATTER

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport