
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
SANITÀ DA RICOVERO – A FIRENZE UN MEDICO È STATO CONDANNATO A PAGARE 183MILA EURO PER AVER “DIMENTICATO” LA PUNTA DI METALLO DI UNA FRESA ALL’INTERNO DELLA TESTA DI UNA PAZIENTE, ALL’EPOCA 29ENNE: IL PEZZO SI TROVA IN UN PUNTO MOLTO DELICATO ED È IMPOSSIBILE ESTRARLO SENZA RISCHI PER LA DONNA, CHE DOVRÀ TENERLO NEL CRANIO PER SEMPRE – LA 52ENNE ERA FINITA SOTTO AI FERRI DOPO UN INCIDENTE D’AUTO: È RIMASTA INVALIDA ALL’80% E…
Estratto dell'articolo di Vincenzo Brunelli per www.corriere.it
Nel 2002 aveva solo 29 anni quando un terribile incidente stradale le cambiò la vita per sempre, ma l’ultimo tassello giudiziario scaturito dalla sua triste vicenda è arrivato nei giorni scorsi con la sentenza della corte d’Appello di Firenze.
Uno dei medici che l’ha operata nei giorni successivi all’incidente ora le dovrà pagare 183 mila euro di risarcimento per aver “dimenticato” all’interno della sua testa la punta di metallo della fresa con la quale era intervenuto per sistemare alcuni problemi alla mandibola, al viso e al cranio.
I giudici More, Conti e Caporali hanno stabilito tra l’altro che questo pezzo di metallo si trova in un punto molto delicato ed è quindi impossibile estrarlo senza rischi per la donna che dovrà tenerlo dentro di sé per sempre.
Ora a 52 anni la donna fiorentina avrà anche l’ultimo risarcimento che le spettava dopo i 950 mila euro ricevuti dall’assicurazione per i traumi e le gravissime conseguenze del tremendo incidente stradale in cui era rimasta coinvolta ben 23 anni fa. La donna da allora è infatti rimasta invalida all’80% come certificato dall’Inps.
[...]
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…