• Dagospia

    FOLLOW THE MONEY – L’IPOTESI SU CUI SI STANNO CONCENTRANDO PROCURA E GUARDIA DI FINANZA, CHE INDAGANO SULLE SOCIETÀ DI CUI È STATA AZIONISTA DANIELA SANTANCHÈ, È DIETRO AI SOLDI CHE SOSTENGONO IL GRUPPO “VISIBILIA” CI SIANO PERSONE COLLEGATE AL TRIO CANIO MAZZARO-DANIELA SANTANCHÉ-FLAVIO BRIATORE. LA QUESTIONE RUOTA ATTORNO AL MISTERIOSO FONDO NEGMA, OPERATIVO A DUBAI: È STATO USATO COME “PARAVENTO” PER SCHERMARE LA PROVENIENZA DEL DENARO ARRIVATO A “VISIBILIA”?


     
    Guarda la fotogallery

    daniela santanche daniela santanche

    Estratto dell’articolo di Nicola Borzi e Thomas Mackinson per “il Fatto quotidiano”

     

    Follow the money, seguite il denaro. È la pista sui cui lavorano gli inquirenti di Milano che indagano sulle società di cui è stata azionista e amministratrice Daniela Santanchè, senatore di Fratelli d'Italia e attuale ministro del Turismo. La domanda è da dove arrivino i soldi che sostengono le traballanti finanze del gruppo.

     

    L'ipotesi su cui si concentrano Procura e Guardia di Finanza è che dietro gli azionisti e gli obbligazionisti delle società vi siano persone collegate al trio Canio Mazzaro-Daniela Santanché-Flavio Briatore. Domanda che si basa anche sulle difficoltà finanziarie che da tempo coinvolgono il manager Canio Mazzaro e il gruppo Bioera, Ki Group e Visibilia.

     

    flavio briatore e la quarantena a casa santanche' by gianboy flavio briatore e la quarantena a casa santanche' by gianboy

    La questione ruota dunque intorno al misterioso fondo Negma, operativo a Dubai, ma registrato nelle Isole Vergini Britanniche, che da alcuni anni sta finanziando le imprese del gruppo Mazzaro-Santanchè, quotate in Borsa sull'Aim.

     

    La domanda è se Negma, riparato da due paradisi fiscali, sia stato usato come "paravento" per schermare la provenienza del denaro arrivato a Visibilia attraverso le obbligazioni convertibili sottoscritte in base al contratto firmato l'8 ottobre 2021 da Daniela Santanchè, all'epoca presidente e ad, e dal presidente di Negma, Elaf Gassam. Ambienti vicini alle indagini si chiedono se il denaro fluito attraverso il fondo di Dubai abbia fatto il roundtrip, un percorso di andata e ritorno.

    daniela santanche e canio mazzaro daniela santanche e canio mazzaro

     

    La questione non è peregrina, almeno secondo i dati della Centrale rischi di Banca d'Italia, il database di tutti i debitori italiani esposti con il sistema creditizio nazionale.

     

    […] Dubai è dunque un luogo ricorrente. Tra le stranezze di questa storia c'è il fatto che la quota azionaria di minoranza di Visibilia detenuta da Giuseppe Zeno, il discusso finanziere e socio che ha denunciato Visibilia a Consob in alcuni esposti, è detenuta tramite Efg Bank.

     

    DANIELA SANTANCHE DANIELA SANTANCHE

    Efg è la banca svizzera che ha acquisito le attività della Banca della Svizzera Italiana (Bsi), istituto di credito dissolto nel 2016 da Finma, l'autorità di controllo elvetica, dopo numerose inchieste internazionali per riciclaggio. […]

    MEME SULLA PROSTATITE DI FLAVIO BRIATORE MEME SULLA PROSTATITE DI FLAVIO BRIATORE daniela santanche foto mezzelani gmt1821 daniela santanche foto mezzelani gmt1821

     

    daniela santanche daniela santanche canio mazzaro santanchet canio mazzaro santanchet CANIO MAZZARO CANIO MAZZARO canio mazzaro santanche jpeg canio mazzaro santanche jpeg canio mazzaro canio mazzaro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport