richard tyler blevins in arte ninja
Da Twitch di Amazon a Mixer di Microsoft per “appena” 50 milioni di dollari. La guerra fra servizi video dedicati ai videogame ha ora una nuova pietra miliare: il passaggio del campione di Fortnite, Richard Tyler Blevins (in arte Ninja), e la cifra record pagata da Redmond per strapparlo alla concorrenza.
mixer microsoft 1
Ninja, 14 milioni di spettatori e uno stipendio che toccava già i 10 milioni di dollari l’anno, è il re dello streaming anche se nelle ultime competizioni non ha brillato. Ma il suo è ormai un mestiere che va oltre le sole partite o meglio che non guarda unicamente a quelle. Anche perché restare in vetta alle classifiche dei giocatori più forti è un’operazione complicata per chiunque, mentre quella della star dello streaming ha basi per lui ormai ben più solide.
twitch amazon
richard tyler blevins in arte ninja 9
Con una media di 65 mila spettatori connessi in contemporanea il debutto su Mixer è andato bene visto che su Twitch la media era di 40 mila. Mentre l’app Mixer sta avendo un picco di download, altri colleghi di Ninja come Michael “Shroud” Grzesiek e Turner “Tfue” Tenney, si son già dati da fare. Il vuoto lasciato da Richard Tyler Blevins su Twitch potrebbe giocare a loro favore facendo aumentare il pubblico che li segue che conta oltre 7 milioni di spettatori a testa.
mixer microsoft 3 richard tyler blevins in arte ninja 5 twitch amazon 2 mixer microsoft mixer microsoft 2 richard tyler blevins in arte ninja 12 twitch amazon 1 richard tyler blevins in arte ninja 11 richard tyler blevins in arte ninja 10 richard tyler blevins in arte ninja 2 richard tyler blevins in arte ninja 3 mixer microsoft 44 richard tyler blevins in arte ninja 1 richard tyler blevins in arte ninja 4 richard tyler blevins in arte ninja 6 richard tyler blevins in arte ninja 7 richard tyler blevins in arte ninja 8