• Dagospia

    UN GIOCO DA RAGAZZI – IL CAMPIONE DI FORTNITE RICHARD TYLER BLEVINS, IN ARTE NINJA, PASSA DA TWITCH DI AMAZON A MIXER DI MICROSOFT PER 50 MILIONI DI DOLLARI – L’APP DELLA SOCIETÀ REDMOND STA AVENDO UN PICCO DI DOWNLOAD E ALTRI COLLEGHI DI NINJA STANNO PENSANDO DI TRASLOCARE – LA GUERRA DEI VIDEOGAME IN STREAMING STA COMINCIANDO…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.repubblica.it

     

    richard tyler blevins in arte ninja richard tyler blevins in arte ninja

    Da Twitch di Amazon a Mixer di Microsoft per “appena” 50 milioni di dollari. La guerra fra servizi video dedicati ai videogame ha ora una nuova pietra miliare: il passaggio del campione di Fortnite, Richard Tyler Blevins (in arte Ninja), e la cifra record pagata da Redmond per strapparlo alla concorrenza.

    mixer microsoft 1 mixer microsoft 1

     

    Ninja, 14 milioni di spettatori e uno stipendio che toccava già i 10 milioni di dollari l’anno, è il re dello streaming anche se nelle ultime competizioni non ha brillato. Ma il suo è ormai un mestiere che va oltre le sole partite o meglio che non guarda unicamente a quelle. Anche perché restare in vetta alle classifiche dei giocatori più forti è un’operazione complicata per chiunque, mentre quella della star dello streaming ha basi per lui ormai ben più solide.

    twitch amazon twitch amazon

     

    richard tyler blevins in arte ninja 9 richard tyler blevins in arte ninja 9

    Con una media di 65 mila spettatori connessi in contemporanea il debutto su Mixer è andato bene visto che su Twitch la media era di 40 mila. Mentre l’app Mixer sta avendo un picco di download, altri colleghi di Ninja come Michael “Shroud” Grzesiek e Turner “Tfue” Tenney, si son già dati da fare. Il vuoto lasciato da Richard Tyler Blevins su Twitch potrebbe giocare a loro favore facendo aumentare il pubblico che li segue che conta oltre 7 milioni di spettatori a testa. 

    mixer microsoft 3 mixer microsoft 3 richard tyler blevins in arte ninja 5 richard tyler blevins in arte ninja 5 twitch amazon 2 twitch amazon 2 mixer microsoft mixer microsoft mixer microsoft 2 mixer microsoft 2 richard tyler blevins in arte ninja 12 richard tyler blevins in arte ninja 12 twitch amazon 1 twitch amazon 1 richard tyler blevins in arte ninja 11 richard tyler blevins in arte ninja 11 richard tyler blevins in arte ninja 10 richard tyler blevins in arte ninja 10 richard tyler blevins in arte ninja 2 richard tyler blevins in arte ninja 2 richard tyler blevins in arte ninja 3 richard tyler blevins in arte ninja 3 mixer microsoft 44 mixer microsoft 44 richard tyler blevins in arte ninja 1 richard tyler blevins in arte ninja 1 richard tyler blevins in arte ninja 4 richard tyler blevins in arte ninja 4 richard tyler blevins in arte ninja 6 richard tyler blevins in arte ninja 6 richard tyler blevins in arte ninja 7 richard tyler blevins in arte ninja 7 richard tyler blevins in arte ninja 8 richard tyler blevins in arte ninja 8

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport