
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
“NON CREDO CHE CHIOCCI ACCETTERÀ” – FRANCESCO MERLO SI SBILANCIA SULLA “PROMOZIONE” DEL DIRETTORE DEL TG1: “IL CHIOCCI CHE HO CONOSCIUTO IO ERA UN BRAVO GIORNALISTA, APERTAMENTE DI DESTRA, MA NON DI QUELLI ACCECATI DALLA FAZIOSITÀ. IL RUOLO DI PORTAVOCE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO È UNA SCELTA MILITANTE, MOLTO VICINA ALLA PROPAGANDA E FORTEMENTE APPESANTITA DALLA FEDELTÀ PERSONALE” – “NON MI SEMBRA POSSIBILE CHE CHIOCCI POSSA PREFERIRLO ALLA DIREZIONE DEL TG1 CHE, PER QUANTO ORIENTATO, RIMANE IL PRIMO TELEGIORNALE D'ITALIA, CHE NON È L‘UNGHERIA DI ORBÁN, MA UNA DEMOCRAZIA OCCIDENTALE…”
Estratto da “Posta e risposta” – “la Repubblica”
giorgia meloni gian marco chiocci
Caro Merlo, non riesco a credere che il direttore del Tg1, primo telegiornale d’Italia, abbia l’ambizione di diventare portavoce del presidente del Consiglio, non importa che si chiami Giorgia Meloni. Fosse Elly Schlein o Mario Draghi, non cambierebbe. Lei conosce Gian Marco Chiocci?
Laura Traverso, Genova
Risposta di Francesco Merlo:
Anch'io non credo che accetterà. Il Chiocci che ho conosciuto io era un bravo giornalista, apertamente di destra, ma non di quelli accecati dalla faziosità. Il ruolo di portavoce del presidente del Consiglio è invece una funzione politica che può essere onorata con dignità e anche con allegria (penso a Bonaiuti con Berlusconi) ma è una scelta militante, molto vicina alla propaganda e fortemente appesantita dalla fedeltà personale.
Dunque non mi sembra possibile che Chiocci possa preferirlo alla direzione del Tg1 che, per quanto orientato, rimane il primo telegiornale d'Italia, che non è l‘Ungheria di Orbán, ma una democrazia occidentale.
PALAZZO CHIOGGI - MEME BY EMILIANO CARLI
CHIGI1 - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
BERLUSCONI BONAIUTI
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…