• Dagospia

    GASPARRI, CHE GAFFEUR! – IL SENATORE DI FORZA ITALIA, NON NUOVO A CERTI SCIVOLONI, INCAPPA IN UN DOPPIO ERRORE STORICO DA MATITA BLU, DURANTE LA SUA DICHIARAZIONE DI VOTO SUL DL UCRAINA, IN AULA: “QUALCHE LIBRO È BENE LEGGERLO, OGNI TANTO. IL CASO PIÙ RECENTE È LA GUERRA DI CRIMEA NEL 1861-63 VIDE IMPEGNATO IL REGNO DI PIEMONTE, CON L’ITALIA ANCORA NON UNITA, QUANDO CAVOUR INVIÒ I BERSAGLIERI A COMBATTERE CONTRO LA RUSSIA". IN QUEL PERIODO L’ITALIA ERA GIÀ UNIFICATA, MA COMUNQUE LA GUERRA IN CRIMEA C’ERA STATA PRIMA, TRA IL 1853 E IL 1856…


     
    Guarda la fotogallery

     

    MAURIZIO GASPARRI CAVOUR MEME MAURIZIO GASPARRI CAVOUR MEME

    Da www.repubblica.it

     

    "Non ho questa presunzione come altri, ma qualche libro è bene leggerlo, ogni tanto. Il caso più recente è la guerra di Crimea nel 1861-63 vide impegnato il Regno di Piemonte, con l’Italia ancora non unita, quando Cavour inviò i Bersaglieri a combattere contro la Russia".

    GAFFE DI GASPARRI SULLA GUERRA DI CRIMEA GAFFE DI GASPARRI SULLA GUERRA DI CRIMEA

     

    È la duplice gaffe di Maurizio Gasparri, Forza Italia, durante il suo intervento al Senato per la dichiarazione di voto sul Dl Ucraina. La guerra di Crimea avvenne tra il 1853-56 e l’Italia, nel 1861, era già unificata.

    maurizio gasparri foto di bacco (2) maurizio gasparri foto di bacco (2) GAFFE DI GASPARRI SULLA GUERRA DI CRIMEA GAFFE DI GASPARRI SULLA GUERRA DI CRIMEA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport