gasperini
Estratto da www.corrieredellosport.it
Atalanta-Fiorentina è stata l'ultima partita della Serie A 2023/24. […] Gian Piero Gasperini […] Ai microfoni di DAZN ha scherzato […]: "Cosa non tollererò a inizio ritiro? Non essere grassi. A calcio possono giocare tutti, bassi, alti, tranne quelli grassi. […]”.
LA BORDATA ALL'INTER
Gasperini, in conferenza, ha anche lanciato una bordata all'Inter: "Come colmare il divario con loro? Un modo è fare un miliardo di debiti facendo contratti incredibili, oppure non vendendo i giocatori migliori e comprando. La terza è guardando quello che sei con ambizione, con la lucidità di capire come va il mondo. Altrimenti sono solo parole che riempiono la bocca".[…]
gian piero gasperini
2. GASPERINI NON MOLLA: "DEBITI INTER? NON SOLO LORO, È COSÌ IN TUTTA EUROPA. 100 MILIONI IN PIÙ PER I CONTRATTI TAGLIANO FUORI TUTTI"
Estratto da www.calciomercato.com
Dopo la bordata lanciata nella serata di ieri contro l'Inter, l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, non ha fatto marcia indietro e ha rincarato la dose anche ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport confermando che la situazione debitoria dei club non solo italiani, ma Europei, non permette competitività.
NON SOLO L'INTER
gian piero gasperini
"Non è solo l'Inter. In tutta Europa, in Inghilterra o in Spagna, forse non in Germania perché il Bayern è sempre stato molto attento, le squadre che vincono hanno alle spalle condizioni che poi si possono permettere perché hanno un bacino tale di possibilità di recuperare certi debiti che l'Atalanta non può assolutamente pensarci. Ma vale per tantissime squadre".
gian piero gasperini
INSOSTENIBILITÀ
"Questa è l'insostenibilità del calcio in Europa, che ha portato un sacco di problemi, che ha portato a cercare di fare la Superlega e ora a una Champions ancora diversa, sempre con l'idea di fare molti più soldi che poi non bastano mai perché queste squadre che vincono, alla fine perdono. L'esempio dell'Atalanta è unico perché ha vinto in condizioni economiche sane".
SUPERLEGA"
Superlega virtuale? Questa è la realtà dei fatti. Certo che centinaia di milioni di differenza per poter fare contratti e comprare nuovi giocatori taglia fuori tutte le altre squadre. […]"