DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
(ANSA) - Genaro García Luna, ministro della Pubblica Sicurezza in Messico durante l'amministrazione dell'ex presidente Felipe Calderón (2006-2012) è stato condannato a 38 anni di carcere dal tribunale del distretto orientale di New York, la stessa corte che dichiarò colpevole il narcotrafficante Joaquín 'El Chapo' Guzmán nell'ottobre 2019.
L'ex funzionario 56enne, un tempo considerato uno degli uomini più potenti del Messico, è stato giudicato responsabile di aver ricevuto tangenti da milioni di dollari e di aver collaborato per più di due decenni con il cartello di Sinaloa. "Lei ha una doppia vita. Si veste in modo elegante, dice di rispettare la legge e sicuramente ci crede, ma la sua condotta è la stessa di 'El Chapo'", ha affermato il giudice Brian M. Cogan durante la lettura della sentenza.
Articoli correlati
E\' STATO 'CHAPATO' L'UOMO CHE DICHIARO' 'GUERRA ALLA DROGA' IN MESSICO. ERA AL SOLDO DEI NARCOS
genaro garcia luna ex capo della polizia messicana e ministro dell interno 2genaro garcia luna ex capo della polizia messicana e ministro dell interno 3genaro garcia luna ex capo della polizia messicana e ministro dell interno 4genaro garcia luna ex capo della polizia messicana e ministro dell interno 5genaro garcia luna
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…