• Dagospia

    NOTTI DI INFERNO ALL'INFERNETTO - IL CESTISTA LIAM FARLEY, IN PROVA ALLA VIRTUS ROMA, CADE DAL PRIMO PIANO DEL RESIDENCE DOVE ALLOGGIAVA ALL'INFERNETTO, NELLA PERIFERIA ROMANA: È GRAVE – NON E’ ESCLUSO CHE IL 24ENNE AMERICANO FOSSE SOTTO EFFETTO DI ALCOLICI, MA RESTA DA CHIARIRE SE IL GIOVANE ERA SOLO IN CASA OPPURE IN COMPAGNIA DI AMICI - E' STATO SPINTO DA QUALCUNO? E' STATO VITTIMA DI UNO SCHERZO?  


     
    Guarda la fotogallery

    Mirko Polisano per "il Messaggero"

     

    liam farley liam farley

    È giallo sulla caduta dal primo piano del residence dove alloggiava Liam Farley, giocatore americano di basket di 24 anni, che si allena in prova presso la Virtus Roma, squadra in testa alla classifica del campionato di serie A/2. Il cestista, originario di Chicago, è rimasto gravemente ferito precipitando dal balcone di un' abitazione in via Ermanno Wolf Ferrari, all' Infernetto. È accaduto martedì all' alba, quando il ragazzo è precipitato dal balcone del residence all' angolo tra via Wolf Ferrari e via Manuel De Falla.

     

    liam farley liam farley

    I DUBBI Tutta da chiarire la dinamica: non è escluso che il 24enne fosse sotto effetto di alcolici, ma resta da chiarire se il giovane era solo in casa oppure in compagnia di amici. Ed è su questo che si stanno concentrando le indagini della polizia. «Con lui non c' era nessuno della squadra», precisano dalla Virtus Roma. Il 24enne è stato trovato privo di conoscenza dopo un volo di alcuni metri che si è concluso sul marciapiede. Sull' asfalto sono ancora evidenti i segni della caduta. Stabilizzato dal personale medico di un' ambulanza del 118, il ragazzo è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

     

    liam farley liam farley

    «Abbiamo dato l' allarme e chiamato i soccorsi - raccontano alcuni dipendenti del bar vicino al residence - noi apriamo intorno alle 5, poco prima che il giocatore precipitasse. Abbiamo sentito solo un gran rumore e poi abbiamo visto il ragazzo per terra.

     

    Così abbiamo tentato il primo soccorso e chiamato il 118». Il colpo, fortunatamente, è stato attutito da una tettoia del bar, andata distrutta.

     

    I MOTIVI Sono in corso accertamenti per capire come abbia fatto a cadere. Ha fatto tutto da solo o è stato spinto da qualcuno? Probabile, da quanto raccontato dai sanitari che lo hanno stabilizzato, che il ragazzo soffrisse da tempo di qualche malcontento. È arrivato in Italia, al termine degli studi effettuati al college, per allenarsi con le squadre italiane e cercare un contratto da professionista. Con la Virtus Roma - specificano dalla squadra - non era tesserato. Forse il mancato tesseramento con un team italiano lo rendeva triste? O forse è stato vittima di uno scherzo finito male tra amici? Le sue condizioni, apparse gravi, sono ora in via di miglioramento e tra qualche giorno potrà essere dimesso dall' ospedale Grassi di Ostia dove è ancora ricoverato.

    liam farley liam farley

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport