il bar pisadog 19 gianluca pisacane

GIANLUCA PISACANE, IL FRATELLO DELL’ALLENATORE DEL CAGLIARI FABIO, SAREBBE STATO AGGREDITO DOPO UNA LITE AVVENUTA NEL LOCALE DI FAMIGLIA, IL “PISADOG 19” A NAPOLI, NEI QUARTIERI SPAGNOLI – IL 28ENNE, FERITO ALLA GAMBA CON DUE COLPI DI PISTOLA, STAVA CHIUDENDO IL BAR QUANDO È STATO AVVICINATO DA TRE PERSONE A VOLTO COPERTO, CHE LO HANNO MINACCIATO E POI HANNO APERTO IL FUOCO – GLI INVESTIGATORI ESCLUDONO L’IPOTESI DI UNA TENTATA RAPINA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

IL FRATELLO DELL\'ALLENATORE DEL CAGLIARI FABIO PISACANE SONO STATI AGGREDITI NELLA NOTTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GIANLUCA PISACANE

(ANSA) - Una lite maturata nel locale e degenerata in un'aggressione a mano armata: è l'ipotesi privilegiata dagli inquirenti sulla spedizione punitiva portata a termine la scorsa notte a Napoli da tre uomini ai danni del fratello e del padre dell'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane nei pressi del locale gestito dalla sua famiglia a Napoli, il Pisadog 19.

 

 La Squadra Mobile e gli uomini del commissariato Montecalvario sono sulle tracce di tre persone che alle 4 della scorsa notte si sono presentate a volto scoperto con il locale in chiusura, prima minacciando e poi colpendo con due proiettili alla gamba destra il fratello 28enne dell'ex difensore cagliaritano e oggi allenatore dei sardi che ha appreso solo nel pomeriggio di oggi quanto accaduto ai suoi cari.

 

il bar pisadog 19 4

Sebbene si indaghi in tutte le direzioni, dalle prime notizie sembrerebbe da escludere la pista della rapina mentre si fa largo l'ipotesi di un regolamento di conti dopo una lite maturata nel locale.

 

 E' accaduto tutto alle 4,10 in vico Lungo Teatro Nuovo. Gianluca Pisacane e il padre avevano appena chiuso il locale della movida gestito nel cuore dei Quartieri Spagnoli, popolare rione di cui è originaria la famiglia Pisacane, e che si rifà nel nome al cognome e al numero di maglia indossato in carriera dal tecnico del Cagliari, quando sono stati affrontati da tre persone, una delle quali armata di pistola.

 

fabio pisacane 4

Dalle parole si è passati in breve ai fatti e sono stati esplosi due colpi di pistola che hanno raggiunto il fratello minore di Pisacane alla gamba destra. Sia Gianluca Pisacane che il padre - percosso secondo una prima ricostruzione fornita dalle forze dell'ordine - hanno fatto ricorso ai medici del Vecchio Pellegrini dopo essere stati soccorsi da alcuni residenti: nessuno dei due è in pericolo di vita.

 

    In serata lo stesso Pisacane ha dato la sua versione dei fatti sui social escludendo il coinvolgimento del padre. "Come riportato da diversi organi di stampa - scrive Pisacane - questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un'aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco.

il bar pisadog 19 3

 

Stava rientrando a casa, aveva appena chiuso il locale di famiglia ai Quartieri Spagnoli dopo un'altra giornata di lavoro. Volevo intanto rassicurare tutti sulle sue condizioni: non è in pericolo di vita, ha riportato ferite alla gamba, sta bene compatibilmente all'esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente: per lui, per tutta la nostra famiglia.

 

fabio pisacane 3

Non volevano dirmelo per non farmi preoccupare - prosegue l'ex calciatore e ora alla guida del Cagliari - l'ho saputo solo questo pomeriggio. Mio padre, a differenza di quanto scritto, non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l'affetto".

 

    Va avanti intanto la caccia ai responsabili: al vaglio degli investigatori ci sono le immagini riprese dalle telecamere di alcuni locali della zona che potrebbero risultare decisive per ricostruire la dinamica dell'aggressione e risalire all'identità dei responsabili.

il bar pisadog 19 2gianluca pisacaneil bar pisadog 19 1fabio pisacane fabio pisacane 1fabio pisacane 2