• Dagospia

    GONG! MUGHINI-GIORDANO, ROUND 4 - ''MUGHINI È COSÌ BOLLITO CHE NON SI RENDE CONTO CHE LA MIA LETTERA ERA PUBBLICATA SU 'LIBERO'. NON BASTA AVERE I LIBRI, BISOGNA AVER MANTENUTO LE FACOLTÀ MENTALI PER CAPIRLI. INVECE CAPISCE SOLO I GETTONI DI PRESENZA. MA IL SUO LECCACULISMO GLI GARANTIRÀ UN INVITO A PALAZZO CHIGI CON INCARICO RETRIBUITO''


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

    MUGHINI GIORDANO MUGHINI GIORDANO

     

    Caro Dago,

     

    il fu Mughini è così bollito che non si rende nemmeno conto che la mia lettera non era rivolta a te, ma era una lettera pubblicata su Libero e da te soltanto ripresa. Il resto dello scritto è altrettanto attendibile quanto l'incipit: evidentemente avere la casa piena di libri non basta,  bisogna almeno avere mantenuto le facoltà mentali per capirli. Purtroppo invece Mughini ormai capisce solo la lettura dei gettoni di presenza.

    Mario Giordano Mario Giordano

     

    Ed è talmente stordito dalla sua avidità che non si capacita possa esserci qualcuno che ha ancora voglia di andare in giro a esporre le sue idee, magari per convinzione, senza essere prezzolato. Lo sento un po' dispiaciuto perché Renzi non se lo fila troppo, ma non si disperi: ancora un po' di leccaculismo e di slogan governativi contro il "populismo" e si guadagnerà un bell'invito a Palazzo Chigi con annesso incarico retribuito. Così potrà continuare a pagare la sua colf filippina. E magari anche una badante, Direi che ne ha piuttosto bisogno.

     

    Mario Giordano

    giampiero mughini giampiero mughini

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport