
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
GIORGETTI, TE LA DO IO LA PROROGA DEL PNRR! – IL COMMISSARIO UE ALL'ECONOMIA, VALDIS DOMBROVSKIS, INVITA “I PAESI MEMBRI AD ADEGUARE I LORO PIANI DEL PNRR, ELIMINANDO I PROGETTI CHE NON POSSONO ESSERE COMPLETATI ENTRO LA SCADENZA DI AGOSTO 2026” – BRUXELLES NON PREVEDE NESSUNO SLITTAMENTO AL 2027 DELLA MESSA A TERRA DEL RECOVERY, COME CHIESTO DAL MINISTRO DEL TESORO ITALIANO. MA PROPONE DI SOSTITUIRE I PROGETTI IN RITARDO “CON ALTRI REALIZZABILI ENTRO I TERMINI”, OPPURE DI “SUDDIVIDERLI IN FASI…"
(ANSA) - BRUXELLES, 04 APR - "In questo momento invitiamo i Paesi membri a valutare in modo critico i loro Pnrr e, se ci sono progetti d'investimento che non possono essere completati entro la scadenza di agosto 2026, anche ad adeguare i loro piani. Magari eliminando quei progetti e inserendone altri realizzabili entro i termini, oppure suddividendoli in fasi così da completarli in parte nel quadro del Recovery e poi" finanziare ciò che manca con "altri strumenti Ue o del bilancio nazionale".
Lo ha detto il commissario Ue all'Economia, Valdis Dombrovskis, durante una conferenza a Riga. "Finora abbiamo erogato circa 306 miliardi di euro dal Recovery", ha ricordato Dombrovskis, ricordando tuttavia che "manca ancora un anno e mezzo" al traguardo finale "e c'è ancora molto lavoro da fare" e indicando che la Commissione è al lavoro con gli Stati membri per "facilitare" l'attuazione delle riforme e degli investimenti concordati.
giancarlo giorgetti giorgia meloni foto lapresse.
GIANCARLO GIORGETTI
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…