
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
“LA FRASE DI PUTIN MI RICORDA UNA SERIE TV…” – GIORGIA MELONI PARAGONA “MAD VLAD” A PIETRO SAVASTANO DI “GOMORRA”, CHE DICEVA “C RIPIGLIAMM TUTT CHELL CH’È O’ NUOST”. COMMENTANDO LE PAROLE DEL LEADER DEL CREMLINO (“LA RUSSIA NON RINUNCERÀ MAI A CIÒ CHE LE APPARTIENE”), LA DUCETTA HA SENTENZIATO: “L’HO GIÀ SENTITA QUESTA FRASE, MI SEMBRA QUELLA DI UNA SERIE TV, MA NON MI INTERESSA IN QUESTO MOMENTO COMMENTARE, STIAMO TUTTI LAVORANDO DA TRE ANNI PER ARRIVARE A UNA PACE GIUSTA…” - VIDEO
Estratto dell’articolo di Alba Romano per www.open.online
VLADIMIR PUTIN COME PIETRO SAVASTANO
[…] Giorgia Meloni […] al Consiglio europeo straordinario indetto ieri […] afferma di essersi «permessa di segnalare che il concetto di difesa sia un tantino diverso dal semplice nome dato al progetto di oggi, non dobbiamo solo parlare di riarmo, dobbiamo parlare di materie prime, di infrastrutture critiche, di cybersicurezza, la nostra autonomia strategica, i settori dove investire riguardano una serie molto ampia di domini».
[…] Il principale avversario si chiama Vladimir Putin contro cui l’Europa non ha più lo scudo protettivo offerto dagli Usa, avvicinatisi alla linea russa per convincere l’Ucraina ad accettare un cessate il fuoco anche a condizioni sfavorevoli. Ieri il leader del Cremlino ha risposto al vertice europeo affermando che la Russia «non rinuncerà mai a ciò che le appartiene».
GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE
«L’ho già sentita questa frase, mi sembra quella di una serie tv, ma non mi interessa in questo momento commentare, stiamo tutti lavorando da tre anni per arrivare a una pace giusta», ha notato Meloni citando Gomorra, la serie sui clan camorristici di Secondigliano (Napoli) tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano.
Lo scrittore è stato condannato nell’ottobre del 2023 a pagare mille euro alla premier per averla diffamata chiamando lei e Matteo Salvini dei «bastardi». Ma Meloni pensando a Putin e cita comunque Pietro Savastano e il suo iconico «c ripigliamm tutt chell ch’è o nuost».
CONSIGLIO EUROPEO - GIORGIA MELONI GUARDA VOLODYMYR ZELENSKY - FOTO LAPRESSE
VOLODYMYR ZELENSKY - GIORGIA MELONI - CONSIGLIO EUROPEO - FOTO LAPRESSE
GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…