
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
GONG! IN CONSIGLIO DEI MINISTRI VOLANO GLI STRACCI TRA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MATTEO PIANTEDOSI DAVANTI ALLA MELONI, COSTRETTA A INTERVENIRE PER PLACARE GLI ANIMI - “LOLLO ACCUSA IL TITOLARE DEL VIMINALE DI UN’ECCESSIVA DUREZZA NELLO SCIOGLIERE PER INFILTRAZIONI MAFIOSE SOLO I COMUNI DI CENTRODESTRA (SI RIFERIVA AD APRILIA E NETTUNO NEL LAZIO) E DI UN ATTEGGIAMENTO PIÙ CONCILIANTE CON QUELLI DI SINISTRA: “PERCHÉ NON HAI SCIOLTO IL COMUNE DI BARI?” – LA RISPOSTA PICCATA DI PIANTEDOSI: "QUANDO SARAI MINISTRO DELL'INTERNO DECIDERAI TU" - LA RICOSTRUZIONE DEL "FOGLIO"
Simone Canettieri per il Foglio - Estratti
francesco lollobrigida matteo piantedosi
Scontro in Consiglio dei ministri fra Matteo Piantedosi e Francesco Lollobrigida davanti a una perplessa premier Giorgia Meloni, costretta a intervenire per placare gli animi. Secondo quanto risulta al Foglio, il capodelegazione di Fratelli d’Italia ha accusato il titolare del Viminale di un’eccessiva durezza nello sciogliere per infilitrazioni mafiose solo i comuni di centrodestra (si riferiva, per molti, ad Aprilia e Nettuno nel Lazio) e di un atteggiamento più conciliante con quelli di sinistra, a partire dal capoluogo della regione pugliese.
La scintilla è scattata quando il ministro di Fratelli d'Italia è intervenuto dopo l'informativa di Piantedosi sui comuni che voteranno quest'anno. Ecco il dialogo fra i due raccontato a questo giornale dai presenti.
francesco lollobrigida matteo piantedosi
Lollobrigida: “Perché, caro ministro, non hai sciolto il comune di Bari?”. Piantedosi: “Perché la commissione d’accesso da me istituita non ne ha rilevato le evidenze giuridiche e amministrative”.
Lollobrigida: “Perché in passato, al contrario, nei comuni governati dal centrodestra sei stato così perentorio?”.
Piantedosi: “Mi fa piacere che tua abbia iniziato a studiare le carte. Quando sarai ministro dell’Interno scioglierai i comuni che vorrai, fino a quel momento decido io, assumendomene tutte le responsabilità”.
matteo piantedosi question time in senato foto lapresse.
Davanti a questa scena abbastanza imbarazzante per via dei toni accesi dei duellanti è dovuta intervenire la premier Giorgia Meloni pregando Lollobrigida e Piantedosi di abbassare il volume e di non sovrapporsi parlandosi addosso. Gong.
francesco lollobrigida
CHEESE GIORDANIA - FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MEME BY EMILIANO CARLI
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…