• Dagospia

    GOOGLE PRESENTA “GEMMA”, UNA FAMIGLIA DI MODELLI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE APERTI AD ALTRI SVILUPPATORI: E’ UNA SFIDA DIRETTA A “LLAMA” DEL GRUPPO META. - ENTRAMBI I GIGANTI DELLA TECNOLOGIA SI AVVICINANO AL MONDO 'OPEN' IN MODO DA INTACCARE OPENAI, SOCIETÀ MADRE DI CHATGPT, E IL SUO MODELLO CHIUSO - I DUE MODELLI APERTI SI CHIAMANO GEMMA 2B E GEMMA 7B E SONO DISPONIBILI GRATUITAMENTE…


     
    Guarda la fotogallery

    GOOGLE GEMMA GOOGLE GEMMA

    (ANSA) - ROMA, 21 FEB - Google presenta Gemma una famiglia di modelli di Intelligenza artificiale aperti ad altri sviluppatori, in diretta contrapposizione con Llama di Meta. Entrambi i giganti della tecnologia si avvicinano al mondo 'open' in modo da intaccare OpenAI, società madre di ChatGpt, e il suo modello chiuso. I due modelli aperti si chiamano Gemma 2B e Gemma 7B e sono disponibili gratuitamente.

     

    GOOGLE GEMMA GOOGLE GEMMA

    "Realizzata con gli stessi componenti tecnici, infrastrutturali e di ricerca utilizzati per creare i modelli Gemini di Google, Gemma offre prestazioni al top della categoria rispetto ad modelli aperti di dimensioni analoghe", sottolinea la società. Il lancio segue l'annuncio della scorsa settimana relativa alla presentazione di Gemini 1.5 Pro, disponibile per le aziende tramite la piattaforma Vertex AI, portando il numero totale di modelli di prima e terza parte disponibili nel Vertex AI Model Garden a oltre 130, "uno dei più grandi del settore".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport