• Dagospia

    GRILLI PER LA TESTA? NO, NEL CAPPUCCINO! - UN BAR DI REGGIO EMILIA HA INIZIATO A VENDERE CORNETTI A BASE DI FARINA DI GRILLO - IL TITOLARE: "CREDO CHE SIAMO I PRIMI AL MONDO A VENDERE BRIOCHE E BISCOTTI CON QUESTA FARINA A MOLTI CLIENTI PIACE, POSSIEDE UN ALTO VALORE PROTEICO. COME SAPORE RICORDA QUELLO DELLE BRIOCHE INTEGRALI" - IL PREZZO È PIÙ ALTO DELLE FARINE CLASSICHE A CAUSA DEL COSTO ELEVATO DELLA FARINA, MA NON HA FERMATO I PIÙ CURIOSI A PROVARE LA NOVITÀ…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.tg24.sky.it

     

    il titolare del bar che vende il cornetto con la farina di grillo il titolare del bar che vende il cornetto con la farina di grillo

    […] All'interno del bar Palapa di via Tenni, a Reggio Emilia, è possibile abbinare il classico cappuccino, a un meno consueto cornetto a base di farina di grillo. "Credo che siamo i primi al mondo a vendere brioche e biscotti con questa farina - racconta all'edizione reggiana del Resto del Carlino il titolare Michele Taddio - la novità è stata presa con moltissima curiosità, a molti clienti piace, altri preferiscono quelle classiche. Come sapore ricorda quello delle brioche integrali. La nota caratteristica è che possiede un alto valore proteico".

    cappuccino e cornetto al bar cappuccino e cornetto al bar

     

    Un business in ascesa

    La brioche con farina di grillo è venduta a 2 euro, 50 centesimi in più della classica, anche a causa del costo elevato della farina, che arriva a 13,50 euro all'etto. […] la curiosità e l'interesse intorno a questo alimento aumenta, come confermato da Lorenzo Pezzato, amministratore delegato di Fucibo, start-up vicentina che rappresenta la prima e sinora unica azienda italiana arrivata sul mercato della grande distribuzione con questo prodotto.

    cornetti cornetti

     

    "[…] da inizio anno, le nostre vendite online sono triplicate. Siamo operativi da otto anni e abbiamo iniziato l'attività di ricerca ancora prima. […]Dalla seconda metà dello scorso anno il consumo a livello alimentare di farine di insetti è diventato argomento di accese discussioni, che hanno contribuito a farci conoscere e soprattutto spiegare nei dettagli tale offerta alimentare".

     

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport