DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Estratto dell’articolo di Emanuele Buzzi per il “Corriere della Sera”
beppe grillo cita the truman show
Le voci si rincorrono con sempre più insistenza. L’ala movimentista preme. Aspetta un messaggio. E il messaggio in questione potrebbe arrivare in tempo per il cenone di San Silvestro. Beppe Grillo potrebbe rispolverare il suo discorso di fine anno, una tradizione nei primi anni del Movimento, interrotta con l’avvento del nuovo corso contiano.
L’idea c’è, la suggestione è quella di annunciare le prossime mosse, chiarire «cosa nascerà dall’humus» dei Cinque Stelle (come lui stesso ha detto nel suo video alla guida del carro funebre per sancire «la fine» del M5S) legati all’ormai ex garante. Insomma, Grillo potrebbe far luce — almeno in parte — sul nuovo progetto.
[…]
GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO
Grillo in queste settimane, dopo il voto-bis dei Cinque Stelle che ha confermato l’eliminazione del ruolo del garante, ha preferito tenere un basso profilo. Ha scelto la riservatezza, ha evitato le polemiche, si è limitato solo al suo passo d’addio ironico in stile Truman Show, come a sottolineare che la strada per lui era già segnata. «Casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte», ha scritto. L’unico commento pubblico.
Ma nel privato il fondatore ha affilato le armi: si prepara alla battaglia legale sul simbolo — che probabilmente diventerà un tema dominante nel 2025 — e sonda le «sue» truppe.
Da un punto di vista legale, probabilmente sarà l’associazione che detiene il marchio a muovere l’iter. […]
virginia raggi beppe grillo danilo toninelli luigi di maio meme by edoardo baraldi
Nei suoi messaggi di fine anno Grillo ha sempre lanciato spunti per il futuro e commentato il presente. C’è chi ricorda il suo messaggio del 2013: «Se volevo dei soldi avrei fatto il tesoriere di un partito con 42 milioni di euro» (alludendo ai rimborsi elettorali che il Movimento Cinque Stelle non percepì all’epoca, ndr )», diceva.
«Non è cambiato niente, Beppe è come allora. Non è una questione economica, ma di coerenza politica: questo M5S non ha nulla delle nostre Cinque Stelle». Il tam tam su un suo possibile discorso non trova né conferme né smentite dall’entourage del fondatore. «Beppe ci ha abituato a decidere all’ultimo», rimarcano i suoi fedelissimi. «Se vogliamo sfidare Conte, però, serve tornare in campo e nelle piazze quanto prima».
beppe grillo al volante del carro funebre video contro giuseppe conte 3 dicembre 2024 correnti nel m5s beppe grillo e il funerale del m5s - vignetta by vukic
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…