DAGONEWS
gemma brushett 2
Un'insegnante di yoga riceverà un risarcimento che potrebbe essere di migliaia di sterline per essere stata travolta da un ciclista mentre attraversava una strada di Londra guardando il cellulare. Gemma Brushett, 28 anni, ha citato in giudizio Robert Hazeldean dopo essere stata travolta nel centro di Londra durante l'ora di punta a luglio del 2015.
robert hazeldean
La donna stava fissando il suo cellulare quando è stata presa in pieno a una velocità di 24 chilometri orari da Hazeldean che ha tentato di avvertire la signora con un campanello e urlando. Poi ha sterzato e ha frenato per evitare il pedone, ma non è riuscito nell’intento: l’uomo ne è uscito con diverse ferite, mente la donna è stata portata in ospedale per un lieve trauma cranico.
gemma brushett 3
Adesso il giudice Shanti Mauger ha dichiarato che Hazeldean è tenuto a pagare un risarcimento perché «i ciclisti devono essere preparati in ogni momento visto che le persone possono avere comportamenti imprevisti. Hazeldean si è comportato in modo irresponsabile visto che è passato al semaforo rosso.
gemma brushett 1
Anche se tutte le persone aveva già attraversato, la situazione non era del tutto chiara». Adesso Brushett ha vinto la sua battaglia e si poterà a casa un bel gruzzoletto, anche se la cifra non è ancora stata stabilita.
CICLISTA INVESTITO