• Dagospia

    HANNO ARRESTATO GRAZIANEDDU! – GRAZIANO MESINA, IL PIÙ FAMOSO BANDITO SARDO, È STATO RINTRACCIATO E AMMANETTATO: ERA NASCOSTO NELLA CASA DI UNA COPPIA A DESULO, IN PROVINCIA DI NUORO – HA 79 ANNI, ERA LATITANTE DAL 2 LUGLIO 2020, QUANDO ERA RIUSCITO A SOTTRARSI A UN PROVVEDIMENTO DI ESECUZIONE PENA A 24 ANNI DI RECLUSIONE, PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA AL TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA – PER OLTRE MEZZO SECOLO LE AUTORITÀ LO HANNO INSEGUITO, CATTURATO, FATTO EVADERE, GRAZIATO. GLI HANNO PERFINO CHIESTO AIUTO PER RISOLVERE OSCURE VICENDE: NEL 1992...


     
    Guarda la fotogallery

    graziano mesina 1 graziano mesina 1

    AGI - Graziano Mesina, 79 anni, noto anche come Grazianeddu, il più famoso esponente del banditismo sardo,è stato rintracciato e arrestato nel corso della notte dai carabinieri del Ros, con il supporto in fase esecutiva del Gis, del comando provinciale carabinieri di Nuoro e dello squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna.

     

    GRAZIANO MESINA GRAZIANO MESINA

    Mesina era latitante dal luglio 2020, quando si era sottratto a un provvedimento di esecuzione pena a 24 anni di reclusione, emesso dalla procura generale presso la Corte di Appello di Cagliari.

    graziano mesina 18 graziano mesina 18

     

    Graziano Mesina aveva lasciato la sua abitazione a Orgosolo la sera del 2 luglio di un anno fa, prima che gli venisse notificato l'ordine di carcerazione emesso dopo che la Cassazione aveva confermato la condanna a 30 anni per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga.

     

    graziano mesina 3 graziano mesina 3

    L'ex primula rossa aveva già trascorso 40 anni in carcere prima di ottenere la grazia, revocata dopo la nuova condanna definitiva. Da latitante ha compiuto 79 anni il 4 aprile scorso, e da latitante ha subìto la perdita di due sorelle, Antonia e Rosa, e di un nipote, Giancarlo Pisanu, per il Covid. In questi mesi, i carabinieri non hanno mai smesso di cercarlo, sia a Orgosolo, che nel Nuorese e all'estero.

     

    Arresto Mesina: era a casa di una coppia, ora indagata 

    (ANSA) - È stato rintracciato nell'abitazione di una coppia, a Desulo (Nuoro) l'ex primula rossa del banditismo sardo, Graziano Mesina, latitante dal 3 luglio del 2020, quando fuggì dalla sua abitazione di Orgosolo prima di dover tornare in carcere per scontare in via definitiva 30 anni per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

     

    Non si sa bene da quanto tempo Mesina fosse ospitato in quella casa dove lo hanno bloccato i carabinieri del Ros arrivati in piena notte insieme ai colleghi del Gis e del Comando provinciale di Nuoro. Nei confronti dei due, indagati per favoreggiamento, potrebbero scattare provvedimenti. 

     

    SCOMPARSO DA 24 GIORNI, GRAZIANO MESINA SI È DILEGUATO - PER OLTRE MEZZO SECOLO LE AUTORITÀ LO HANNO INSEGUITO, CATTURATO, FATTO EVADERE, RICATTURATO, RIFATTO EVADERE, GRAZIATO (NEL 2004, PRESIDENTE CIAMPI) E NEI POCHI MOMENTI IN CUI ERA UN UOMO LIBERO (O SEMILIBERO) GLI ABBIAMO PERFINO CHIESTO AIUTO PER RISOLVERE OSCURE VICENDE (VEDI IL RAPIMENTO DEL PICCOLO FAROUK ASSAM, NEL 1992)…

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/che-fine-ha-fatto-ldquo-grazianeddu-rdquo-scomparso-24-giorni-243086.htm

    graziano mesina 10 graziano mesina 10 graziano mesina 15 graziano mesina 15 graziano mesina 16 graziano mesina 16 graziano mesina graziano mesina Graziano Mesina Graziano Mesina graziano mesina 1 graziano mesina 1 graziano mesina 17 graziano mesina 17 graziano mesina 2 graziano mesina 2 graziano mesina 14 graziano mesina 14 graziano mesina 6 graziano mesina 6 graziano mesina 7 graziano mesina 7 graziano mesina 11 graziano mesina 11 graziano mesina 13 graziano mesina 13 graziano mesina 5 graziano mesina 5 graziano mesina 4 graziano mesina 4 graziano mesina 12 graziano mesina 12 graziano mesina 9 graziano mesina 9 graziano mesina 8 graziano mesina 8 graziano mesina 20 graziano mesina 20 graziano mesina 19 graziano mesina 19 graziano mesina 2 graziano mesina 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport