• Dagospia

    HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA - NON ERA ANCORA FINITO IL FUNERALE DI BOBBI KRISTINA, FIGLIA DI WHITNEY HOUSTON, CHE I FAMILIARI GIA' SI MINACCIAVANO IN CHIESA PER L'EREDITA' DA 20 MILIONI DI DOLLARI - UNA CAUSA DA 10 MILIONI E' STATA INTENTATA CONTRO L'EX DELLA RAGAZZA, SOSPETTATO DI AVERNE CAUSATO INDIRETTAMENTE LA MORTE


     
    Guarda la fotogallery

    Paolo Mastrolilli per “la Stampa”

    funerale bobby kristina houston 5 funerale bobby kristina houston 5

     

    Anche il funerale di Bobbi Kristina Brown si è trasformato in una rissa fra i suoi parenti, che continuerà nei tribunali, e probabilmente aiuta a capire le condizioni impossibili in cui era cresciuta la figlia di Whitney Houston.

    leolah brown leolah brown


    Bobbi è morta il 26 luglio scorso, dopo sei mesi di coma. L’avevano trovata a faccia in giù nella vasca da bagno della sua casa fuori Atlanta, vittima di un incidente che non è ancora stato spiegato. L’autopsia non ha rivelato cause di morte violenta, ma la polizia sta ancora indagando, soprattutto sul comportamento del suo compagno Nick Gordon. Una causa civile da 10 milioni di dollari, presentata contro di lui a giugno, lo accusa infatti di averle provocato ferite capaci di mettere in pericolo la sua vita, e di aver rubato dal suo conto in banca mentre era in coma.

    kasim reeds kasim reeds


    Il funerale, avvenuto alla St. James United Methodist Church di Alpharetta, in Georgia, non ha tradito chi si aspettava il seguito di questa faida tra le due famiglie, quella della madre Whitney Houston, e quella del padre Bobby Brown, che in buona parte ruota intorno alla lotta per contendersi l’eredità da 20 milioni di dollari che Bobbi Kristina aveva ricevuto dalla mamma, quando anche lei era morta per problemi di droga nel 2012.

    monica denise brown michael jai white monica denise brown michael jai white funerale bobby kristina houston 39 funerale bobby kristina houston 39


    L’orazione funebre è stata affidata a Pat Houston, cognata e manager di Whitney. Lei era stata incaricata di diventare il «legal guardian» di Bobbi, quando la madre era morta. Poco dopo l’inizio della cerimonia, però, Pat è stata interrotta da Leolah Brown, sorella del padre di Bobbi, che ha cominciato ad urlare fino a quando non l’hanno trascinata fuori dalla chiesa. A quel punto si è fermata a parlare con i giornalisti, per lanciare minacce contro Pat: «Le ho detto che Whitney la perseguiterà dalla tomba. Questa storia è appena cominciata». Quindi Leolah ha aggiunto: «Abbiamo le prove di chi sia veramente Pat. Sarà un processo molto lungo. Le cose sono connesse. Pat è una frode e una falsa».

    funerale bobby kristina houston 38 funerale bobby kristina houston 38


    La vita di Bobbi, che aveva 22 anni, era già stata abbastanza complicata, fra il suo legame strettissimo con la madre, il sogno di imitarla sul palcoscenico, e le continue tensioni col padre. I genitori l’avevano trascinata anche nel loro reality televisivo, dove in pratica si insultavano dalla mattina alla sera. Neanche la morte, adesso, l’ha salvata da quello che continua ad essere uno spettacolo famigliare osceno. 

    funerale bobby kristina houston 22 funerale bobby kristina houston 22 bobby brown bobby brown bobbi kristina e dionne houston bobbi kristina e dionne houston

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport